Parziali: 26-4, 19-9, 25-14, 25-12.
GATORS: Nasari 30, Sordella 18, Saglietti 12, Sacchetto 11, Ghiberti 7, Gagliardi 5, Medjouti 4, Beltramo 2, Chiapello 2, Lingua 1,Vanacore, Davicco. All. Sabatino
CENTALLO: Salussiola 14, Proietti 8, Rè 5, Lamberti 4, Origlia 3, Marengo 2, Gallo 2, Alberione 1, Giordano, Raissa Kone, Lingua. All. Manassero
L’ Under 13 targata classe 2013 mette in fila un'altra prestazione convincente al termine della gara casalinga disputata sabato mattina contro Acaja Centallo nell'impianto di via Giolitti. All'andata ne venne fuori una delle peggiori prestazioni stagionali di questo gruppo, incluse le gare esordienti, e gli avversari vinsero con merito; questa volta invece le cose sono andate diversamente e decisamente a favore dei Gators.
Fin dalle prime battute il terzetto composto da Sacchetto-Nasari-Sordella imprime il proprio ritmo fatto di fraseggi e percussioni a canestro, ben cauodiuvati da Saglietti e Vanacore che si occupano del reparto rimbalzi. Così facendo si arriva rapidamente in doppia cifra di vantaggio. Nel secondo quarto gli innesti di Ghiberti e Beltramo risultano efficienti in termini di presenza e sacrificio in difesa, seppur non disdegnando qualche iniziativa in attacco che ha prodotto bei canestri. Al rientro dalla pausa lunga e dopo un avvio con ulteriore allungo (grazie anche ai 10 punti consecutivi messi a segno da Nasari!) è la volta di Gagliardi e Lingua, soprattutto il primo che prova a costruire per se stesso ma anche per gli altri, come Saglietti e Chiapello che si fanno trovare pronti negli spazi liberi concessi dagli avversari. Nell'ultimo quarto Davicco si batte come un matto e meriterebbe qualcosa in più in termini di realizzazione, come invece per lo stesso motivo ha saputo fare Medjouti che I suoi canestri li ha fatti ed anche di buona fattura.
Con questo successo la idropulitrici Davicco Gators si consolida sempre più al quinto posto della classifica generale in attesa di disputare le prossime gare che decideranno gli accessi alla seconda fase.
Prossimo incontro: sabato 15-03-2025 ore 11.45, Amatori Savigliano- Gators (palazzetto dello sport di Savigliano)
lunedì, 01 gennaio 0001