Sabato 15 marzo, la squadra degli Aquilotti Rossi dei Gators di Racconigi ha partecipato a un torneo di mini-basket ad Alba, nella categoria Aquilotti Rossi, girone C. Purtroppo, all’inizio del torneo, la formazione dei Gators era decimata, con solo nove elementi a referto a causa delle tante assenze dovute a malattie o impegni familiari.
Le partite si sono svolte in un campo ristretto, con una modalità di gioco 4 contro 4 e sei tempi da sei minuti ciascuno.
La prima partita ha visto i Gators affrontare i padroni di casa. Guidati da coach Nasari Marco, i ragazzi hanno dato vita a una gara molto divertente e combattuta, terminata con un punteggio di 14-10 a favore degli ospiti. Nella seconda partita contro la formazione di Bra, i Gators si sono imposti ancora una volta con lo stesso punteggio di 14-10. Anche in questa occasione, la squadra ha mostrato una buona intesa offensiva e una solida difesa contro le individualità avversarie.
Purtroppo, nella terza partita contro la formazione di Saluzzo, i ragazzi di Racconigi, decimati dalle assenze, hanno affrontato la partita con solo nove giocatori. Nonostante l’impegno e la determinazione, la maggiore intensità degli avversari ha prevalso, con un punteggio finale di 17-7 in favore di Saluzzo.
Nonostante tutto, l’istruttore Marco Nasari si è detto soddisfatto della giornata, evidenziando come i ragazzi abbiano dimostrato impegno e spirito di squadra, nonostante le difficoltà. Questo riflette i progressi fatti durante gli allenamenti e la crescita del gruppo. Ora l’obiettivo è continuare a lavorare sodo per affrontare al meglio le prossime sfide. Forza Gators!
lunedì, 01 gennaio 0001