Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
18
mar 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: CHIERI - ABC SERVIZI LADY GATORS 70-80
PARZIALI: 17-20, 22-23, 16-19, 15-18.
LADY GATORS: Rolfo, Lenta, Casasole 20, Marchisio Grazia 20, Conti 18, Longobardo, Racca 15, Nicola, Marchisio Zoe, Vesnaver 4, Marchisio Giulia 3, De Donatis. All. Nicola - Ass. Botta
CHIERI: Abbà 6, Schimmenti 10, Vallero 22, Fumello, Lovisolo, Bucci 2, Ghibaudo 6, Crisci 3, Bai, Signorelli 17, Limone, Ndiaye 4. All. Fumello - Ass. Iacobelli.
Le Lady Gators griffate ABC Servizi conquistano una splendida vittoria esterna nella 8^ giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile, girone ovest. Sul parquet del Palazzetto di Pino Torinese, la squadra di coach Nicola e Botta ha offerto una prestazione di alto livello, imponendosi per 70-80 sul Basket Chieri in una gara combattuta e avvincente fino all’ultimo minuto.
Sin dalle prime battute, le biancoverdi impongono il proprio ritmo, difendendo con intensità e trovando soluzioni efficaci in attacco. Il primo parziale di 12-4 a favore delle ospiti costringe la panchina di Chieri a chiamare un time-out per spezzare il momento positivo delle Lady Gators. La reazione delle padrone di casa non tarda ad arrivare: aumentando la pressione difensiva, mettono in difficoltà le avversarie, costringendole a qualche palla persa di troppo e riuscendo ad agganciare il pareggio a un minuto dal termine del quarto. È in quel momento che Giulia Marchisio e Conti salgono in cattedra, segnando punti decisivi e chiudendo il primo periodo sul 17-20 per le ospiti.
Nel secondo quarto l’intensità della gara rimane altissima. Basket Chieri risponde colpo su colpo agli affondi delle Lady Gators, grazie soprattutto alla brillante prestazione di Vallero e Signorelli. Dall’altra parte, la solidità offensiva di Casasole, Conti e Racca mantiene le ospiti in vantaggio, mentre Marchisio Grazia si distingue per un rientro in grande spolvero, segnando sia dalla lunetta che dalla distanza. L’equilibrio si mantiene fino alla sirena di metà gara, quando Racca, su schema perfettamente orchestrato da coach Nicola, piazza una tripla allo scadere che fissa il punteggio sul 39-43.
Al rientro dagli spogliatoi, le Lady Gators provano a scavare il solco decisivo, gestendo un margine oscillante tra i 4 e i 7 punti per tutto il terzo periodo. Casasole domina nel pitturato, mentre Racca e Marchisio Grazia si rivelano letali dalla lunga distanza. Anche Vesnaver si iscrive a referto con due buone conclusioni dalla media. Basket Chieri, trascinato da Schimmenti, lotta con determinazione e rimane agganciato al match. Al termine della frazione, il tabellone segna 55-62 per le ospiti.
L’ultimo quarto si apre con una reazione d’orgoglio delle padrone di casa, che approfittano di un calo offensivo delle Lady Gators per riportarsi sotto. Vallero continua a essere una spina nel fianco della difesa ospite, ma le biancoverdi non si fanno intimorire e ritrovano la lucidità nei momenti decisivi. Conti e Nicola recuperano palloni preziosi, Casasole raccoglie rimbalzi fondamentali e concretizza in attacco, mentre Giulia Marchisio e Racca si sacrificano per contenere le avversarie più pericolose. Con Marchisio Grazia alla guida delle operazioni offensive, il vantaggio torna in doppia cifra e viene mantenuto fino alla sirena finale, siglando così un meritato successo per 70-80.
Determinante il contributo offensivo di quattro giocatrici in doppia cifra, ma l’intera squadra ha saputo offrire una prestazione solida, mostrando grande spirito di sacrificio sia in difesa che in attacco. Anche chi non ha trovato spazio nel tabellino ha dato il proprio apporto in termini di rimbalzi, palle recuperate e assist.
Con questa vittoria, le Lady Gators confermano i progressi fatti e la qualità del lavoro svolto fino a questo punto della stagione. L’armonia e l’intesa di squadra stanno crescendo partita dopo partita, alimentando la fiducia in vista delle prossime sfide. La mentalità vincente e la determinazione dimostrate a Pino Torinese sono segnali positivi per il futuro.
Ora le Lady Gators guardano avanti con entusiasmo, pronte a continuare il loro cammino con la consapevolezza di poter costruire qualcosa di importante. Forza Lady Gators!
Prossimo incontro: domenica 23 marzo 2025 ore 18,30; ABC SERVIZI Lady Gators - ASD Beinaschese OTB (Palazzetto dello Sport Via S. Giorgio Cavallermaggiore (CN)).
Ultime Notizie
DIVISIONE REGIONALE 1: V.M. SERVICE GATORS – CESTISTICA PINEROLO 73-61
lunedì, 01 gennaio 0001
GATORS... IN THE ZONE - NUMERO 304
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: PROMOSPORT CUNEO - IDROPULITRICI DAVICCO GATORS 4-12
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 REGIONALE: IDROPULITRICI DAVICCO GATORS - ABET BRA 46-74
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video