Parziali: 18-11, 12-29, 10-15, 14-10
V.M. SERVICE Gators: Nicola 12, Cerutti 9, Alessio 9, Fantini 8, Marengo 6, Feliz Rosario 4, Cramaroc 4, Davicco 2, Pistone, Baretta, Avalle, Pepe n.e. All.: Dellarovere.
Torino Teen Basket: Russano 14, Ronco 10, Stola 9, Gilli 8, Montalbetti 7, Ripepi 6, Ferilli 5, Bergo 2, Savasta 2, Pesci 2, Toma, Ceretti n.e.
SAVIGLIANO – Contro la capolista, i Gators non sfigurano affatto: tanti errori al tiro e dalla lunetta, però, condannano i saviglianesi ad una nuova sconfitta che li costringe a restare a quota 14 punti.
Partenza tirata tra le due formazioni, che a lungo hanno faticato a sbloccare il tabellino: a farlo è stato Marengo con un bel tiro da tre punti: i Gators, dinamici ed aggressivi, hanno provato ad impostare la propria gara riuscendo a chiudere il parziale in vantaggio sfruttando i bei canestri di Cerutti e Fantini.
Nel secondo parziale, però, la maggiore aggressività ospite è uscita fuori: grazie ad una difesa arcigna, la capolista si è conquistata un elevato numero di contropiedi sfruttandoli in grandi quantità. Al contrario, invece, i Gators hanno faticato a segnare facendosi rimontare e chiudendo il parziale sotto di dieci lunghezze.
Nei restanti due quarti, l’andamento del match non è cambiato: ai canestri saviglianesi, infatti, sono sempre arrivate le risposte di Pino Torinese che hanno permesso di allungare e chiudere il parziale con quindici punti di differenza.
Nell’ultimo quarto, infine, tanti errori dalla lunetta: Marengo torna a referto, ma ormai è tardi anche perché il ferro continua a respingere gli attacchi saviglianesi. Nel finale, minuti anche per Avalle e Baretta ed una piccola reazione consente di chiudere la gara con solo nove lunghezze di distanza tra le due formazioni.
Nel prossimo match, sabato 29 marzo, i Gators saranno ospiti di Ginnastica Torino (ultima in classifica) per una gara di fondamentale importanza nella corsa ai play-out.
lunedì, 01 gennaio 0001