Parziali: 12 - 7, 15 - 8, 12 - 16, 23 - 15.
LACTALIS Gators Savi 2012: Gallo 2, Cocco 10, Racca 8, Perrone 6, Paschetta, Gnoni, Mazzone 2, Quaglia 8, Poccardi 4, Villosio, Zavattero 6. All.: Tesio - Zecca.
New Basket Abet: Ruggeri 2, Georgescu 22, Burdese 2, Ciauattini 5, Imparato 4, Hila, Negro 12, Zefi 15, Bogana. All.: Rosso.
Ultima partita del girone di andata nel girone amicizia per i Gators 2012.
Questa volta, i gators, sono ospiti dell’Abet Bra, squadra sconosciuta per i giovani saviglianesi.
Primi minuti di gara, le squadre hanno avuto il tempo di confrontarsi, rimanendo con il punteggio di 0-0, che viene sbloccato dai gators solo dopo 4 minuti di gara. Da qui, una serie di botta e risposta, portano ancora il punteggio di 7 a 7, mentre solo nell’ultimo minuto, i padroni di casa mettono a segno un parziale di 5-0, terminando 12 a 7.
Inizio secondo quarto, gli alligatori provano con tutte le forze a ricucire il piccolo gap con la formazione braidese, ma quest’ultima mette in campo fisicità limitando l’attacco gators, finendo il primo tempo con un punteggio di 27 a 15.
Pausa lunga dove i piccoli alligatori han perfezionato alcune lacune viste nel primo tempo, per poi tornare in campo per un secondo tempo, il terzo periodo vede l’attacco gators trovare tante incursioni in area, e in difesa tutti e 5 i giocatori danno il massimo, limitando notevolmente l’attacco braidese, spesso fermato dall’attenta difesa biancoverde, ricucendo fino al -8 il punteggio complessivo. Inizia l’ultimo periodo, i gators sono pronti, ma purtroppo l’ingresso in campo si paga caro, l’attacco di casa, in pochi secondi vola sul +18, ma i gators non ci stanno e ci provano, recuperando nel punteggio fino al – 12, ma nel finale, i padroni di casa, ormai con il punteggio in sicurezza gestisce l’attacco finendo 62 a 46.
Commenta lo staff a fine partita: “Seppur oggi il risultato non è stato poi così tanto severo con noi, rimane l’amaro in bocca per come sono andati il 2° e 4° periodo, non giocati alla pari. Ora torneremo in palestra, ci alleneremo per correggere le difficoltà che ci sono state oggi sul campo.”.
Prossimo incontro: giovedì 03/04/2025 ore 18.50, Olimpo Basket Alba – LACTALIS Gators Savi 2012 (Palazzetto dello Sport “Palalanghe” – C.so Langhe, 50 – ALBA - (CUNEO))
lunedì, 01 gennaio 0001