Gators: Marengo 18, Alessio 17, Nasari 12, Cramaroc 8, Feliz Rosario 5, Nicola 4, Fantini 2, Cerutti, Davicco, Pistone ne, Pepe ne All: Dellarovere.
Ginnastica Torino: Raho 10, Grittani 15, Truccone 1, Talano ne, Greco 2, Passarino 2, Cannalire ne, Lupo 13, Mancini 2, Zaccaria 4, Garuzzo 3, Gastaldi 7. All: Triverio
NICHELINO – Con un grande terzo parziale, i Gators ribaltano Ginnastica Torino e fanno loro lo scontro salvezza: ora sono 4 i punti di vantaggio sull’ultima squadra in classifica.
Inizio gara brutto per i biancoverdi, che soffrono il ritmo avversario e concedono troppi errori: le giocate di Cramaroc e Nasari, però, tengono in vita gli alligatori che riescono a restare a contatto.
Nel secondo quarto l’andamento del match non cambia, con i padroni di casa che tentano di scappare sfruttando gli errori saviglianesi: con due time out, coach Dellarovere prova ad invertire il trend, Marengo colpisce ma un pesante 5-0 manda i Gators al riposo sul -9.
Come detto, è il terzo quarto a rivelarsi decisivo per le sorti del match: trascinati dai canestri di Nasari e dalle tre triple di Alessio, i Gators mettono la freccia riuscendo a prendere il controllo del match.
Nell’ultimo quarto, però, Ginnastica Torino si rifà sotto fino al -1 ma Marengo e due canestri fondamentali di Nasari e Nicola permettono ai biancoverdi di allungare nuovamente e guardare con più fiducia alle prossime gare.
lunedì, 01 gennaio 0001