Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
31
mar 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
UNDER 17 FEMMINILE: LAPOLISMILE - IMMOBILIARE FALDE GATORS 38-49
Parziali: 11-17, 12-13, 7-9, 8-10
IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Tuninetti 10, Rolfo 4, Spertino 4, Torello 6, Gianoglio 4, Racca 12, Marchisio, Rovere, Conti 9, Dotta. All: Dellarovere.
Lapolismile: Arezzo 4, Corrarello 2, Zannella 2, Trizio 13, De Franceschi 9, Lops 2, Turolla 4. All: Da Ros.
Le Lady Gators centrano l'obiettivo e conquistano ufficialmente il primo posto nel girone con una prestazione solida e coraggiosa sul difficile campo di Lapolismile.
La partita inizia con le padrone di casa che propongono fin da subito una difesa a zona 2-3 ben eseguita, mettendo in difficoltà le ragazze di coach Dellarovere.
Lapolismile sfrutta al meglio i pick and roll orchestrati dalla talentuosa De Franceschi, guadagnando il controllo iniziale della gara. Dopo un avvio faticoso e un parziale di 5-5, un timeout fondamentale permette alle giovani alligatrici di organizzare meglio l'attacco alla zona. Il canestro su rimessa dal fondo di capitan Rolfo sblocca l’inerzia, seguito da una tripla di Torello che infiamma la squadra.
È poi Racca, con la sua energia e velocità in contropiede, a scavare il primo break di 11-5, dando fiducia al gruppo. Nella seconda frazione, le torinesi rispondono con determinazione grazie alla fisicità di Trizio, riportando la gara su binari di equilibrio. Tuttavia, la difesa press run and jump delle Gators riesce a dare i suoi frutti: Conti e Tuninetti finalizzano diversi recuperi, portando la squadra in vantaggio 23-30 all’intervallo.
Il terzo quarto è caratterizzato da tanti errori e da un gioco frammentato, con entrambe le squadre che faticano a trovare il canestro. Solo la collaborazione tra Conti e Gianoglio e due triple, firmate Racca e Torello, permettono alle Ladies di mantenere il controllo.
Lapolismile prova a rientrare nell’ultima frazione, con De Franceschi che guida la rimonta fino al -6. Le Gators calano fisicamente, commettendo qualche palla persa di troppo, ma coach Dellarovere richiama subito all’ordine la squadra con l'ennesimo timeout. La difesa 1-3-1 si rivela un’arma fondamentale: i recuperi in contropiede spezzano il ritmo avversario, anche se manca un po’ di precisione nelle finalizzazioni.
Nel finale, entrambe le squadre faticano a segnare, ma due canestri consecutivi di Conti ristabiliscono la doppia cifra di vantaggio, permettendo alle giovani alligatrici di gestire con sicurezza l'ultimo minuto di gioco. Il tabellone segna 38-49 alla sirena: una vittoria fondamentale, ottenuta con grinta e spirito di squadra.
Le parole di Conti al termine della partita: "Bellissimo risultato quello di essere arrivate prime nel girone, adesso dobbiamo andare a prendere ciò che ci meritiamo."
Prossimo incontro: IMMOBILIARE FALDE Gators - ABA Saluzzo (data e luogo ancora da definire)
Ultime Notizie
GATORS... IN THE ZONE - NUMERO 304
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: PROMOSPORT CUNEO - IDROPULITRICI DAVICCO GATORS 4-12
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 REGIONALE: IDROPULITRICI DAVICCO GATORS - ABET BRA 46-74
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 17 REGIONALE: CATTOLICA ASSICURAZIONE SAVI - GGS BASKETBALL PROJECT 52 - 57
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video