Parziali: 14-6, 12-15, 22-10, 9-13.
Caymans: Ferrero 16, Colombano 11, Zmantar 8, Ghazzar 4, Perrone 2, Donnarumma 2, Zorgniotti 1, Mondino 0, Lo Sasso 0. All.: Mondino
PIASCO - Ad oltre un mese di distanza dall’ultima gara della prima fase ( 24 febbraio scorso ) i Caymani ritornano in campo per disputare la seconda fase, valida a determinare la classifica dal nono al quattordicesimo posto generale. Fanno parte di questo girone, oltre ai biancoverdi, Piasco, Auxilium Cuneo, Crin team Centallo e Dragons Dronero.
Si riparte perciò dalla trasferta a Piasco dove Coach Gio Mondino, coadiuvato dal suo nuovo assistente Gianluca Zampedri, deve fare a meno di diversi giocatori della rosa. Non sono della partita Alessio Colonna, Gabbo Donalisio, Davide Borsa tra i senior.
Sull’ostico campo di Piasco i Caymani partono con buona intensità, ma con poca precisione al tiro. Solo Capitan Colombano e Ferrero vanno a referto nel primo periodo. La seconda frazione vede i ragazzi di Gio Mondino reagire, con il livello di intensità difensivo in crescita, capace di creare alcuni blitz di Zmantar fino ad arrivare al meno 5 all’intervallo.
Ad inizio ripresa i Caymani tornano a sbattere contro il canestro avversario e contro la difesa a zona utilizzata per tutto il match dagli avversari, capaci di chiudere ogni possibile varco nell’area.
Solo l’orgoglio permette ai biancoverdi di limitare il passivo finale.
“Tutto questo tempo trascorso dall’ultima gara non ci aiuta. Si è trattato di un problema in più da dover gestire. Molti giocatori sono apparsi sottotono. Avremmo bisogno di giocare con continuità ma tutto ciò non avviene. A fine stagione dovremo tenere conto anche di questo aspetto. Ora dobbiamo pensare al prossimo match contro Cuneo”.
Prossimo incontro: venerdì 11 aprile ore 21,15; CAymans - Auxilium Cuneo (Pala San Giorgio, Cavallermaggiore).
lunedì, 01 gennaio 0001