Parziali: 16 - 4, 8 - 2, 18 - 13, 11 - 16.
LACTALIS Gators Savi 2012: Cocco 1, Pali 15, Gnoni, Ferrua 5, Paschetta A. 6, Zavattero, Poccardi 2, Gallo 6, Ghione 12, Villosio, Perrone 2, Mazzone 4. All.: Tesio.
Virtus Basket Fossano: Gustareata, Cojocaru 6, Bernardi, Politano 2, Castellino 2, Linzas, Arese 11, Peci 2, Fachino 4, Quaranta, Paschetta A. 8. All.: Bosio.
Seconda gara di ritorno del girone amicizia per i LACTALIS Gators Savi 2012, che tornano tra le mura amiche per affrontare la Virtus Basket Fossano, squadra già affrontata per un totale di 3 volte.
Sin dalla palla a due, i padroni di casa mostrano grande concentrazione e determinazione, dando vita a un primo quarto composto da intensità difensiva, contropiedi ben costruiti e tanto gioco di squadra. Il parziale di 16 a 4 permette alla partita di prendere direzione “Gators”.
Nel secondo periodo, i ragazzi di casa continuano sulla stessa scia. Nonostante qualche errore, la difesa rimane compatta e aggressiva, limitando le iniziative degli avversari. Si va così all’intervallo lungo sul punteggio di 24 a 6, con i Gators che continuano a mantenere il controllo.
Alla ripresa, Fossano tenta una reazione e inizia a trovare più continuità offensiva, ma i Gators rispondono colpo su colpo, mantenendo il vantaggio e trovando buone soluzioni in attacco. Il terzo quarto si chiude sul 42 a 19, con i saviglianesi che dimostrano maturità nel gestire il risultato.
Nell’ultima frazione, la Virtus nota una certa disattenzione casalinga provando il tutto per tutto e riesce ad aggiudicarsi il parziale, ma il distacco costruito nei quarti precedenti permette ai Gators di gestire la partita fino all’ultima sirena che conclude la gara con un punteggio di 53 a 35.
Commenta lo staff a fine partita: “Bravi i ragazzi! Non ci siamo fatti distrarre dai precedenti e siamo entrati in campo con la voglia giusta. Abbiamo giocato bene tutti insieme e siamo molto contenti di questo perché ci ha permesso di essere determinati in campo.”.
Prossimo incontro: domenica 27/04/2025 ore 10.30, LACTALIS Gators Savi 2012 – New Basket Abet (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti, 1– SAVIGLIANO - (CUNEO))
lunedì, 01 gennaio 0001