Parziali: 22-17, 14-24, 12-11, 16-15
V.M. SERVICE Gators: Nasari 29, Marengo 15, Alessio 7, Feliz Rosario 3, Fantini 2, Cerutti 2, Fantini 2, Davicco, Pistone, Pepe n.e., Avalle n.e. All.: Dellarovere.
ABA Saluzzo: Giordano 20, Perlo 9, Francione 9, Botta 8, Grosso 7, Supertino 6, Perlo 6, Grosso 2, Ruffinatto, Bulai, Fino.
SAVIGLIANO – Buona gara dei Gators, che giocano una partita sempre tirata e combattuta contro una formazione con un posizionamento in classifica decisamente migliore rispetto ai biancoverdi: dopo la palla a due è subito Alessio ad aprire il tabellino con un gran tiro da tre, ma Saluzzo inizia a rispondere con costanza ai continui attacchi saviglianesi.
Con lo scorrere del tempo, anche Nasari e Cramaroc iniziano ad andare a canestro segnando il primo mini-parziale (17-9): Saluzzo prova a rimontare ma Nasari segna ancora da tre mettendo a referto una gran bomba per il +5.
Inizio di secondo quarto che parte nel segno di Saluzzo che con due canestri accorcia e con un due su due dalla lunetta firma il primo sorpasso della serata: Marengo risponde subito ma Saluzzo segna da tre. I Gators, però, iniziano a sbagliare al tiro mentre Saluzzo colpisce a ripetizione: Nasari con cinque tiri liberi su sei riporta la parità ma a quattro secondi dalla fine c’è la svolta del match. Saluzzo segna da due, sbaglia il libero supplementare, recupera palla e segna ancora da tre andando negli spogliatoi sul +5.
Al rientro in campo Saluzzo continua a colpire, Alessio prova ad avviare un tentativo di rimonta ma sono ancora gli ospiti a segnare con più costanza soprattutto grazie alle incursioni di un Giordano letteralmente incontenibile dalla difesa biancoverde: sul finire del tempo, da un bel recupero palla Nasari segna riuscendo comunque a tenere i Gators sul -4.
Nell’ultimo parziale non cambia l’andamento del match, con i Gators a tentare di accorciare (arrivando fino al -1) ma sempre respinti dagli attacchi ospiti: nel finale, i Gators vanno in lunetta con costanza arrivando fino all’incredibile -3 dopo essere andati fino sul -10. Il tempo, però, è tiranno ed i Gators non hanno più la possibilità di accorciare e mandare la gara ai supplementari.
Ora una settimana di pausa per le festività di Pasqua prima dell’appuntamento di giovedì 24 aprile in trasferta contro Rosta.
lunedì, 01 gennaio 0001