Parziali: 11 - 13, 7 - 18, 8 - 17, 11 - 16.
LACTALIS Gators Savi 2012: Cocco 6, Ferrua 7, Ghione 1, Gnoni, Lingua 15, Mazzone 2, Pali 2, Paschetta, Perrone, Poccardi 2, Quaglia, Racca N. 2. All.: Tesio.
New Basket Abet: Angilico, Bonfante, Burdese, Ciavattini 6, Demiri 15, Georgescu 23, Negro 10, Ruggeri 4, Zefi 6. All.: Rosso.
Terza giornata di ritorno per i LACTALIS Gators Savi 2012, che tra le mura di casa affrontano il New Basket Abet.
Sin dalle prime battute, la gara si preannuncia essere combattuta fino alla fine, infatti, il primo quarto condito da tanti contropiedi e belle trame difensive per i padroni di casa, si conclude con il punteggio di 11 a 13 per gli ospiti, con i gators che non mollano di un centimetro.
Ma purtroppo, in un secondo quarto dove inizialmente si giocava alla pari, i gators si trovano in un momento di blackout che si verificherà più volte all’interno del match, permettendo agli ospiti di concludere il primo tempo con il punteggio di 18 a 31, dunque con ampio vantaggio da sfruttare.
I padroni di casa non ci stanno, e al rientro dagli spogliatoi, lottano cercando di ridurre quanto più possibile il divario accumulato nei quarti precedenti. Si cerca di costruire tante buone trame offensive spesso concluse con attacchi al ferro, o tiri da fuori. Nonostante la grinta dei Gators, quest’ultimi si trovano a fare i conti con la difesa braidese che non si lascia sorprendere concludendo il terzo periodo con un punteggio di 26 a 48.
Ultimo quarto, il quintetto che si presenta in campo per gli alligatori non aspetta, e man mano che il tempo scorre sul cronometro di gara, diminuisce anche il distacco tra le due squadre, i gators si avvicinano, ritornando al -12, ma a questo punto, il coach avversario fissa un time-out per riorganizzare le idee dei suoi. Tornati in campo, gli ospiti tornano a giocare la loro pallacanestro, non lasciando nulla al caso, e i gators nuovamente scivolano in un periodo buio, concedendo agli avversari di tornare a casa con i 2 punti. Finisce 37 a 64 per Bra.
Commenta lo staff a fine partita: "Nonostante il risultato, severo con noi, i ragazzi non hanno mollato l’avversario che però si è dimostrato più grintoso nei momenti clou della partita. Continuiamo a allenarci e a crescere, come abbiamo fatto per tutta la stagione.”
lunedì, 01 gennaio 0001