Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
06
mag 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE COPPA: PFV VERCELLI - ABC SERVIZI LADY GATORS 61-46
PARZIALI: 20-4, 12-15, 15-12, 14-15.
LADY GATORS: Marchisio Grazia 2, Longobardo, Nicola Benedetta 12, Mellano, Porporato 8, Vesnaver 11, Marchisio Giulia 11, De Donatis 2. All. Nicola Valter - Ass. Botta
PFV VERCELLI: Privetti Anzalapaya 10, Barbero, Zanetti 3, Francese A. 11, Porcelli 3, Sanzone, Nguefack Lowe 2, Francese F. 20, Roggero 2, Chillini 10, Cavalli. ALl. Pogliani - Dir. Persico
C Femminile Girone Coppa – Le Lady cadono a Vercelli, ma con onore: cuore, orgoglio e spirito di squadra fino alla fine.
La trasferta di Vercelli, valida per la quarta giornata di andata del campionato di Serie C Femminile – Girone Coppa, si preannunciava difficile, e non ha tradito le aspettative. Ma se il risultato finale (61-46) dice sconfitta, il campo racconta una storia ben più profonda: quella di un gruppo che ha lottato con orgoglio, carattere e spirito di sacrificio, nonostante le difficoltà incontrate.
Le Lady si presentano all’appuntamento in formazione ridotta: solo otto le giocatrici a referto, tutte senior, mentre le giovani sono impegnate contemporaneamente nella semifinale di Coppa U17F. Una gara tutta in salita, iniziata in una palestra rovente – letteralmente – che ha messo a dura prova le energie delle biancoverdi.
Il primo quarto è complicato. Vercelli parte fortissimo, precisa e determinata, e piazza un parziale di 9-0 che sorprende le ragazze di coach Nicola e Botta. A sbloccare il tabellone è Vesnaver, che cerca di scuotere le compagne, ma le padrone di casa, giovani e cariche, infilano tre triple che spengono sul nascere ogni tentativo di rimonta. Il quarto si chiude sul 20-4, un parziale severo ma non ancora irreparabile.
Nel secondo periodo, arriva la reazione delle Alligatrici. Dopo qualche minuto di equilibrio, le Lady trovano fiducia e ritmo: i canestri di capitan Nicola, Vesnaver e Marchisio Giulia producono un bel parziale di 8-0 che riapre la gara (23-16 al 16’). Ma la freschezza atletica di Vercelli torna a farsi sentire, con un contro-break di 6-0 che spezza l’inerzia. Le biancoverdi, però, non si disuniscono, reggono bene l’urto vincendo il quarto e vanno al riposo sotto di 13 (32-19), ancora pienamente in partita.
Dopo l’intervallo lungo, si gioca punto a punto. Come accaduto appena quattro giorni prima contro Ivrea, le Lady annullano i tentativi di fuga delle avversarie con recuperi coraggiosi. La difesa di Vercelli resta tosta, ma le biancoverdi fanno circolare bene la palla e coinvolgono tutte le giocatrici in campo: vanno a segno capitan Nicola, Porporato, De Donatis, Marchisio Giulia e Grazia, dimostrando unità e condivisione. Francese, però, è incontenibile per Vercelli e, con le sue triple (chiuderà con 20 punti), tiene le padrone di casa avanti 47-31 a fine terzo quarto.
Nell’ultimo periodo, le Lady non mollano. Anzi, rilanciano. Ancora una volta è capitan Nicola a guidare l’attacco, ben supportata da Vesnaver, lucida in regia e preziosa nei recuperi insieme a Marchisio Grazia. Marchisio Giulia e una ritrovata Porporato si fanno sentire in attacco, mentre Mellano e De Donatis lottano senza sosta sotto canestro. Il gioco si fa più fluido, la grinta non manca, e il risultato si vede: le Alligatrici risalgono fino al -9 a metà quarto.
Poi, però, è ancora Francese a spegnere le speranze con le sue triple, ma c’è comunque spazio per una piccola soddisfazione: le Lady si aggiudicano l’ultimo parziale e chiudono la gara sul 61-46. Un segnale importante, che racconta di una squadra viva, determinata, che ha saputo reagire anche nei momenti più difficili.
“Chiedere di più alle nostre ragazze, stasera, sarebbe stato ingiusto – il commento a caldo dello staff tecnico –. Senza la freschezza delle giovani, con sole otto giocatrici a referto e in una palestra che sembrava una fornace, le senior si sono battute con tutte le armi a disposizione. Se qualcuno si aspettava una debacle, si è dovuto ricredere. A pochi minuti dalla fine, sotto di 9, ci siamo anche dette "proviamoci!". L’esito non è stato quello voluto, ma l’autostima di alcune giocatrici è cresciuta in modo evidente”.
La classifica potrà anche dire altro, ma lo spirito delle Lady è quello giusto. Le difficoltà si affrontano, si combattono, si superano. E questo gruppo ha dimostrato, ancora una volta, di avere dentro di sé tutto ciò che serve per crescere, migliorare e lottare fino all’ultima sirena.
Prossimo incontro: domenica 04-05-2025 ore 21:00; ABC SERVIZI Lady Gators - ASD San Giacomo Novara (Palazzetto dello Sport Regione S. Giorgio - Cavallermaggiore (CN)).
Ultime Notizie
SERIE C FEMMINILE COPPA: ABC SERVIZI LADY GATORS - LETTERA 22 IVREA 57-59
lunedì, 01 gennaio 0001
SERIE C FEMMINILE COPPA: ABC SERVIZI LADY GATORS - ASD SAN GIACOMO NOVARA 46-30
lunedì, 01 gennaio 0001
CSI JUNIORES: OLIMPO ALBA - GATORS 58-57
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 FEMMINILE: POLISMILE-IMMOBILIARE FALDE GATORS 32-30
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video