Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
06
mag 2025
GATORS
|
CSI
|
Juniores
|
Risultati
|
Savigliano
CSI JUNIORES: OLIMPO ALBA - GATORS 58-57
PARZIALI: 10-20, 16-11, 16-12, 16-14.
GATORS: Mosso 22, Mori 8, Ruffino 8, Bossati 12, Crestp 7, Scardina, Barbero. All. Botta
ALBA: Bongiovanni 2, Cantarosso 4, Destefanis 2, DOmingues, Fall 9, Faye 4, Martino 16, Giordano, Peano 17, Revello, Soster 4. ALl. Uko Issac Eduor
Gators, 7 leoni sfiorano il colpo ad Alba, ma centrano la semifinale provinciale!
Quarti di finale di ritorno del campionato Juniores CSI e per i ragazzi dei Gators era tempo di tornare in campo ad Alba per difendere il vantaggio ottenuto nella gara d’andata. Una sfida da dentro o fuori con in palio l’accesso alla semifinale provinciale. Coach Botta, però, è costretto a presentarsi con una formazione ridotta all’osso: appena sette giocatori a referto, complice il ponte festivo e diverse assenze. Una situazione tutt’altro che semplice da affrontare, soprattutto in trasferta.
Eppure, l’inizio è di quelli che fanno ben sperare: i biancoverdi scendono in campo con carattere e concentrazione, trovando buone soluzioni offensive grazie alle triple di Bossati e Cresto, ben innescati da Mori e Mosso. Quest’ultimo si rende poi protagonista di ottime penetrazioni, sia in campo aperto che in situazioni di traffico, sfruttando al meglio le palle recuperate. Nonostante l’assenza dei lunghi titolari, la difesa tiene: Ruffino si batte con grande grinta sotto canestro, mentre il trio Bossati–Mori–Mosso si dimostra solido nel contenere gli esterni albesi. Il primo quarto si chiude con un incoraggiante 10-20 per i Gators.
Nel secondo periodo, arriva la reazione dei padroni di casa. Alba alza i giri del motore e approfitta di qualche sbavatura difensiva per accorciare le distanze. In attacco, i ragazzi di coach Botta iniziano a sentire il peso delle rotazioni limitate e della stanchezza accumulata: il canestro diventa stregato, e si segna con il contagocce. A referto ci vanno solo Mori, Bossati e Cresto, mentre Mosso non riesce a trovare ritmo e capitan Scardina fatica a replicare la prova dell’andata. Anche Barbero e Ruffino, pur lottando con tenacia, trovano pochi varchi. All’intervallo il punteggio recita 26-31: vantaggio ancora in mano agli Alligatori, ma gara riaperta.
La ripresa è una battaglia. Alba prova a rifarsi sotto, ma i Gators rispondono colpo su colpo. Mosso torna a colpire, Bossati e Cresto danno ossigeno con punti importanti, e Ruffino si regala un mini-show personale con tre canestri consecutivi dalla media. Ma i padroni di casa non mollano e chiudono il terzo periodo ad un solo punto di distanza: 42-43.
L’ultimo quarto è una girandola di emozioni. Le due squadre si rincorrono e si superano in un continuo botta e risposta. Mosso si carica la squadra sulle spalle e, tra triple, penetrazioni e liberi, tiene vive le speranze fino alla fine. A 3 secondi dalla sirena, però, Alba trova la tripla del sorpasso. Coach Botta chiama time out per disegnare l’ultima azione, ma la pressione difensiva dei padroni di casa manda in fumo i piani. Il tiro della disperazione si spegne lontano dal ferro. Alba vince 58-57.
“Peccato per la sconfitta – commenta coach Botta – perché anche con queste condizioni potevamo portarla a casa. Ma l’obiettivo era passare il turno, e l’abbiamo fatto. Ora ci aspetta la semifinale contro Pancalieri, un’avversaria tosta, difficile da affrontare, ma noi ci arriviamo con grande spirito di squadra. Servirà il cuore, come sempre.”
Appuntamento quindi alla semifinale, dove i Gators proveranno ancora una volta a superare i propri limiti. Perché questa squadra ha già dimostrato di avere dentro qualcosa di speciale.
Prossimi incontri, semifinali andata/ritorno con somma di punteggio:
Andata: mercoledì 07 maggio 2025 ore 19:30 GATORS - PANCALIERI, PalaFerrua Corso Roma 70 - Savigliano (CN)
Ritorno: domenica 18 maggio 2025 ore 11:00 PANCALIERI - GATORS, Impianto Sportivo Comunale - Pancalieri (TO)
Ultime Notizie
SERIE C FEMMINILE COPPA: ABC SERVIZI LADY GATORS - LETTERA 22 IVREA 57-59
lunedì, 01 gennaio 0001
SERIE C FEMMINILE COPPA: PFV VERCELLI - ABC SERVIZI LADY GATORS 61-46
lunedì, 01 gennaio 0001
SERIE C FEMMINILE COPPA: ABC SERVIZI LADY GATORS - ASD SAN GIACOMO NOVARA 46-30
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 FEMMINILE: POLISMILE-IMMOBILIARE FALDE GATORS 32-30
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video