Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
13
ott 2025
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U13
UNDER 13 GOLD: AMATORI SAVIGLIANO - DAVICCO GATORS 50-51
Parziali: 16-9, 12-12, 12-16, 10-14.
GATORS: Nasari 16, Vanacore 12, Saglietti 11, Sacchetto 5, Sordella 5, Chiapello 2, Fumero, Alasia, Gagliardi, Davicco. All. Sabatino, Ass. Zecca
AMATORI: Avataneo 15, Ambrosino 9, Olocco 6, Barge 6, Allasia 4, Frandino 4, Giletta 2, Manzo 2, Singh 2, Lucido, Ciavarella, Busto. All. Abrate
Esordio vincente per la Davicco Gators nella primissima giornata del campionato Under 13 Gold impegnata subito nel Derby contro i cugini dell'Amatori, al Pala Ferrua.
Partenza pessima dei nostri ragazzi che pasticciano tantissimo in fase di costruzione con passaggi fuori misura che aprono il campo agli avversari che con fulminei contropiedi si prendono il meritato vantaggio in chiusura di primo parziale. Scrollatisi di dosso un po' di emotività per via del sentito match, i ragazzi guidati da coach Sabatino (che quest'anno può avvalersi del l'aiuto in panchina del fidatissino Samuele Zecca) iniziano finalmente a carburare, sia in fase offensiva che difensiva; anche se qualche volta si è fatto ancora fatica in fase di uscita dalla metà campo difensiva. In questo frangente a mantenere alto il tasso agonistico è Vanacore, sempre pronto ed efficace in tutte e due le fasi ma soprattutto nel rimbalzo d'attacco, la sua specialità.
Nonostante la non brillante prestazione degli altri compagni di squadra, si va al riposo con uno scarto non così negativo, meno sette, che lascia comunque aperta la partita. Di fatti al rientro i Gators si fanno un po' più "ordinati" con Sordella in regia a costruire per i compagni, in particolare Nasari, top scorer dell'incontro con 16 punti a referto, che realizza sette punti di fila ad inizio ripresa consentendo alla squadra di rifarsi sotto nel punteggio. Nell'ultimo quarto è bagarre vera e propria, tanti errori e imprecisioni di ogni tipo contraddistinguono questa parte di gara; si rivede però Sacchetto che dopo essere stato tutta la partita in letargo si esibisce in un paio di drives mortiferi per la difesa biancorossa. Si arriva anche al più quattro, ma la solita fretta ci costringe ad andare sotto di uno 50-49 a pochi secondi dalla fine. A quel punto però una genialità di Alasia che lancia lungo ma con precisione chirurgica Saglietti consente a quest'ultimo di andare per il lay up che sancisce il canestro decisivo per la vittoria.
"Sicuramente una vittoria che fa piacere, sia perché iniziare bene è importante sia perché si tratta del derby e sappiamo quanto sia particolarmente sentito dai ragazzi di entrambe le formazioni. Restano però tante cose su cui poter migliorare e sulle quali sicuramente possiamo lavorare perché i ragazzi sono assidui e impegnati negli allenamenti e questo è il presupposto impreciscindibile per fare bene in palestra", le parole a caldo del coach al termine della gara.
Prossimo incontro: sabato 18-10-2025 ore 17:15, Lady Gators - pallacanestro Farigliano (palazzetto dello sport di Savigliano).
Ultime Notizie
UNDER 13 FEMMINILE AMICHEVOLE
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 FEMMINILE: LADY GATORS - BASKET ALFIERI 30-36
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 ECCELLENZA: GGS PROJECT - AREA PRO 70-78
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15: SETTIMO TORINESE - GATORS 68-58
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video