Parziali: 17-22, 13-17, 7-21, 24-14
Gators: Marengo 28, Ghigo 19, Fantini 9, Crosetto 8, Cerutti 4, Davicco 3, El Ouarti 2, Paschetta 1, Colonna, Mori, Baretta, Avalle. All.: Potenza.
TORINO – Buona la prima per i Gators in DR2, che vincono in casa del CUS Torino grazie ad una solida prestazione: soddisfazione per coach Potenza, per l’esordio stagionale dei suoi capaci di imporsi sin dai primi istanti di gara.
Equilibrata nei primi due parziali, la gara ha sicuramente vissuto la propria svolta nel terzo parziale dove i Gators son riusciti a mettere a referto ben 21 punti ed a limitare gli attacchi torinesi, permettendo ai padroni di casa di segnare solamente 7 punti.
Nell’ultimo parziale, inutile il tentativo del CUS Torino di ricucire il divario: troppo il vantaggio accumulato dai biancoverdi, che hanno chiuso sul +13 la gara conquistando i primi due punti della stagione.
Soddisfatto coach Potenza per il suo esordio sulla panchina dei Demetra Gators: «Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati prima della gara, trovando ottimi spazi sottocanestro e, alcune volte, liberando al tiro da lontano anche i nostri tiratori. Sono contento della prestazione: già nell’ultima amichevole avevo intravisto buone cose, che oggi sono state confermate. Ora dobbiamo già pensare alla prossima gara, vivendo ciascun match come una finale senza pensare a quella precedente o a quella successiva.»
lunedì, 01 gennaio 0001