Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
28
ott 2025
GATORS
|
GGS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U15
UNDER 15 ECCELLENZA: SALUZZO - GGS PROJECT 63-62
Nel combattutissimo campionato Under 15 Eccellenza, i GGS Project tornano da Saluzzo con l’amaro in bocca per una sconfitta di misura, maturata solo negli ultimi istanti di una gara intensa e ben giocata da entrambe le formazioni. Il tabellone finale recita 63-62 per i padroni di casa, ma la prestazione dei ragazzi lascia intravedere segnali incoraggianti di crescita e compattezza.
L’avvio è favorevole a Saluzzo, che sfrutta meglio il fattore campo e trova canestri pesanti da fuori. I GGS, invece, faticano a carburare nei primi minuti, concedendo qualche canestro facile e pagando un approccio leggermente contratto. Col passare dei minuti, però, l’intensità difensiva degli ospiti sale e le ripartenze in contropiede diventano l’arma principale per rimettere la gara in equilibrio.
Nel secondo e terzo quarto la partita diventa un’autentica battaglia punto a punto: Saluzzo continua a colpire con precisione chirurgica dalla lunga distanza, mentre GGS risponde con ottime collaborazioni offensive e con una difesa sempre più attenta. Le due squadre si affrontano a viso aperto, regalando al pubblico presente grande spettacolo e agonismo.
Nell’ultimo quarto, la tensione è altissima. GGS riesce anche a portarsi avanti, spinta da un paio di recuperi difensivi e da buone scelte in attacco, ma Saluzzo non molla. A pochi secondi dal termine, con il punteggio in bilico, i GGS hanno tra le mani la palla della possibile vittoria: una giocata sfortunata, però, si trasforma in palla persa e i padroni di casa ne approfittano, realizzando il canestro del definitivo sorpasso a fil di sirena.
“Sono partite molto tirate – commenta lo staff tecnico – dove ogni dettaglio fa la differenza. Dobbiamo imparare a essere incisivi fin dal primo secondo: i punti concessi a inizio gara finiscono sempre per pesare. Ma siamo sulla strada giusta, il gruppo cresce e sta trovando la propria identità.”
Nonostante la sconfitta, resta la consapevolezza di poter competere ad alti livelli in un girone estremamente competitivo. Le prossime gare saranno un banco di prova importante per confermare i progressi visti sul parquet di Saluzzo. Con lo stesso spirito e la stessa voglia di migliorarsi, i GGS potranno togliersi presto soddisfazioni, al di là dei risultati in campo.
Prossimo incontro: domenica 02/11/2025 ore 18:00, GGS - Tortona (Palazzetto di Savigliano - Via Giolitti, 9)
Ultime Notizie
DIVISIONE REGIONALE 2: DEMETRA SECURITY GATORS – PALLACANESTRO CARIGNANO 67-62
lunedì, 01 gennaio 0001
AMICHEVOLE: UNDER 14 RACCO - UNDER 13 WEST COAST
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 GOLD: MONCALIERI - GATORS 66-48
lunedì, 01 gennaio 0001
SERIE C FEMMINILE: FULMINI NICHELINO – ABC SERVIZI LADY GATORS 45-50
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video