Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
03
nov 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U15F
UNDER 15 FEMMINILE: ABET BRA-LADY GATORS 34-41
Parziali: 6-5, 14-9, 8-4, 6-23.
LADY GATORS: Avesani 3, Damiano 4, Barbero 6, Leontino 2, Galluzzo, Effiong, Chiavero 11, Dotta 4, Ricci, Denasio 3, Meia, Granero 8. All. Marengo Vice All. Raso
ABET BRA: Vivaldi 6, Cabutto, Valfrè 7, Manassero 2, Filippazzi M 6, Ferrero 5, Gutamo 2, Gallo 4, Risso, Argirò 2, Filippazzi C N.E.. All. Gatto Vice All. Nota
Impresa in rimonta delle Lady Gators: vittoria di carattere sul campo dell’Abet Bra.
Vittoria dal sapore speciale per le Lady Gators, che espugnano finalmente il parquet dell’Abet Bra con il punteggio di 34-41, dopo anni di sconfitte di misura in gare sempre combattute.
Una prova di carattere e determinazione per le ragazze del duo Marengo-Raso, capaci di ribaltare un match iniziato con il piede sbagliato ma concluso in modo trionfale.
Nei primi due quarti le Lady faticano a trovare la via del canestro, non riuscendo a raccogliere quanto di buono seminato fino a li e mostrando qualche distrazione difensiva. L’Abet, trascinata da Valfrè e Filipazzi M., ne approfitta per costruire un piccolo margine. Nonostante i tentativi di ogni singola alligatrice di tenere a galla la squadra con difese solide e canestri pesanti, si va all’intervallo lungo con le padrone di casa avanti di sei lunghezze (20-14).
Alla ripresa il copione sembra non cambiare: difese forti, pochi punti da entrambe le parti, ma Bra riesce comunque ad allungare fino al +10 alla fine del terzo periodo (28-18). Coach Marengo però non si arrende e carica le sue: "diamo tutto, provamoci fino alla sirena finale”, ricorda alle ragazze durante il timeout.
Le Lady Gators rispondono da vere alligatrici. Nel quarto periodo cambiano ritmo e intensità, gestendo con lucidità ogni possesso offensivo e chiudendo ogni spazio in difesa. Il muro biancoverde diventa impenetrabile, concedendo appena 6 punti alle braidesi, mentre in attacco arrivano 23 punti frutto del gioco corale e della determinazione di tutto il gruppo.
È la rimonta perfetta: al suono della sirena il tabellone recita 34-41.
Le Lady Gators possono finalmente festeggiare una vittoria tanto sofferta quanto meritata contro una delle rivali più ostiche del girone.
Ultime Notizie
LADY GATORS ALL’ALL STAR GAME 2012!
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 ECCELLENZA: GGS PROJECT - RAPALLO 102-93
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 FEMMINILE: BEA CHIERI - LADY GATORS 35-58
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 CSI: ACAJA - GATORS RACCONIGI 50-83
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video