Parziali: 28-2; 26-11; 27-1; 17-7 — Foto di Salim Mahmoubi
ALPICAR: Perlo, Abello 2, Zanfino, Fattore 2, Calcagno, Serafini, Mahboubi 7, Audero, Genta 1, Accastelli, Meirone 3, Droussi 6. All. Nicola V.
Fossano, domenica 2 novembre 2025. Per l’esordio in campionato della formazione UNDER 13 West Coast, griffata Alpicar Moretta, ci si reca nella tana di Acaja nel bellissimo palazzetto di Fossano. La partita si fa subito molto difficile: i padroni di casa hanno una fisicità e una velocità superiore dei ragazzi di coach Nicola e danno poco scampo nel primo quarto ai giovani WestCoast, non permettendo loro molte occasioni di andare a canestro.
Va un po’ meglio con il passare dei minuti in cui però non si riesce mai ad impensierire la difesa fossanese, ma almeno si recupera qualche pallone in più e si riesce ad arrivare al tiro. Buona la caparbietà in campo di Mahboubi e Droussi, guidati da capitan Meirone.
“L’obiettivo per questi ragazzi in questo momento è prendere confidenza con il campo, visto che per molti di loro è stata quella di oggi la prima partita ufficiale giocata. Verranno tempi migliori; perdere con così tanto margine non è mai bello, ma questa è tutta esperienza che sarà utilissima per il futuro”, commenta un positivo coach al termine della gara.
Prossimo incontro: martedì 4/11 alle 19.30, Alpicar - Olimpo Alba (Moretta).
lunedì, 01 gennaio 0001