Parziali: 20-25, 19-16, 14-18, 10-11
Demetra Security Gators: Marengo 30, Ghigo 10, Fantini 9, Cerutti 7, Mori 6, Davicco 5, Avalle 3, Crosetto, Massa, Paschetta, Colonna. All.: Potenza
SAVIGLIANO – In un infuocato PalaFerrua, i Gators fanno loro il primo derby stagionale prendendosi con merito la stracittadina e restando in vetta alla classifica con Condove.
Sempre avanti lungo tutto il corso della gara, i Gators più volte han tentato di scappare salvo sempre essere ripresi dai padroni di casa che, nonostante i tanti falli a referto, han saputo rimanere a contatto e giocarsi il tutto per tutto nel finale.
Trascinati da Marengo, i Gators hanno aperto il tabellino riuscendo ad arrivare sull’11-6 prima del time-out dei biancorossi: con Cerutti e Ghigo, gli alligatori hanno ampliato il divario arrivando fino al +10. Improvvisamente, però, Savigliano è tornato a farsi sotto sfruttando i tiri liberi e chiudendo il primo parziale a -5.
Nel secondo quarto, aperto dalla gran tripla di Avalle, l’andamento di gara non è cambiato con i Gators nuovamente ad allungare e Savigliano nuovamente a rifarsi sotto, reagendo dopo il nuovo time-out e colpendo dalla lunghissima distanza proprio sulla sirena per l’improvviso -2.
Rientrate dall’intervallo lungo, le due squadre hanno ripreso da dove avevano lasciato: Marengo, con cinque punti, ha riportato a distanza di sicurezza gli avversari aiutato da Davicco e Cerutti, oltre alla dinamicità di Mori. Ancora una volta, però, con lo scorrere dei minuti l’attacco dei biancoverdi si è fatto più difficoltoso, mentre i padroni di casa han saputo accorciare fino al -6.
Nell’ultimo parziale, aperto dalla gran difesa dei ragazzi di coach Potenza e dalla tripla di Fantini, oltre al gran contropiede di Davicco, i Gators sono tornati ad allungare salvo poi subire la nuova rimonta dei padroni di casa dopo il time out: nel finale, l’importante 4/6 di Fantini e gli errori dalla lunetta di Savigliano hanno consegnato la vittoria della stracittadina ai ragazzi di coach Potenza.
Nel prossimo turno, Gators che saranno impegnati nel match interno contro Basket Team 71 Bra venerdì 28 novembre alle 21.15 sul parquet del Palazzetto dello Sport di via Giolitti a Savigliano.
lunedì, 01 gennaio 0001