GATORS 2016 – A.S.D.PALLACANESTRO SALUZZO 16-8 Parziali (3-1; 3-1; 3-1; 3-1; 1-3; 3-1)
GATORS 2016 – A.S.D. PROMOSPORT CUNEO 17- 7 Parziali (3-1; 2-2; 3-1; 3-1; 1-3; 3-1)
Sabato 22 novembre inizia ufficialmente il campionato per i ragazzi del 2016 di Savigliano che dopo il torneo di Carmagnola ad inizi mese nella pre-season debuttano nel Campionato Aquilotti Small tra le mura amiche del Palazzetto di Savigliano ed affrontano la formazione di Saluzzo e Cuneo.
Nella prima gara contro la formazione del Marchesato i ragazzi dimostrano tanta concentrazione in fase difensiva che permette di recuperare moltissimi palloni che pero’ non sempre vengono convertiti in canestri. La gara combattuta vede i giovani alligatori conquistare cinque dei sei tempini disputati perdendone uno.
Nel secondo match la difesa rimane una costante e questo rende l’attacco più fluido anche se molte volte i ragazzi a causa di agitazione o scelte rivedibili con tiri dalla lunga distanza anziché comodi appoggi, faticano a trovare il canestro con continuità. Tutti e sei i tempi sono giocati con determinazione e generosità con diverse giocate corali che permette di conquistare cinque dei sei tempini, pareggiandone uno.
“Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi, hanno giocato di squadra e sono stati bravi in fase difensiva permettendo il recupero di tanti palloni. Dovremo migliorare la mira e le scelte di tiro, abbiamo fatto tantissimi tiri ma in proporzione pochi canestri ma questo è un problema che non mi spaventa per nulla…” Questo il commento tecnico.
lunedì, 01 gennaio 0001