Parziali: 11-14, 10-25, 18-14, 13-10
Gators: Marengo 26, Ghigo 8, Fantini 8, Davicco 6, Iacuzzi 6, Colonna 6, Crosetto 5, El Ouariti, Baretta, Avalle, Mori, Paschetta. All.: Potenza.
Monviso Bra: D’amelio 22, Giraudo 10, Ariotti 8, Origlia 6, Agrò 3, Omedei 2, Coltro 1, Robu, Genesio, Tortone, Robaldo n.e.
BRA – Vincono ancora i Gators e lo fanno alla loro maniera: partenza decisa, controllo del gioco e difesa forte per conservare quanto conquistato in particolare nei primi due parziali.
Ottimi i primi due parziali dei biancoverdi, che hanno allungato grazie ai tanti canestri di Marengo tornando negli spogliatoi sul +18: nel terzo quarto è arrivata la reazione dei padroni di casa, che han provato ad accorciare, ma non sono mancate le risposte dei ragazzi di coach Potenza che anche nell’ultimo parziale hanno amministrato il vantaggio chiudendo la gara in sicurezza.
“L’ottava vittoria consecutiva non è frutto del caso, ma il risultato del lavoro e della determinazione che questa squadra dimostra ogni giorno. Contro Monviso abbiamo disputato una partita dai due volti: un buon primo tempo ci ha permesso di controllare l’incontro, ma ancora una volta alcuni cali di concentrazione hanno rischiato di compromettere quanto costruito.
A Bra, sponda Monviso, abbiamo iniziato il terzo quarto con troppa superficialità, sia in attacco - con diverse palle perse e conclusioni forzate - sia nella gestione del ritmo. Questo ha ridotto in modo sensibile il margine conquistato nei primi due quarti. Nell’ultima frazione, però, siamo riusciti a ritrovare equilibrio, attaccando con maggiore lucidità la loro difesa a zona, e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria.
Sappiamo bene su quali aspetti dobbiamo ancora migliorare, ma considero la gara una prova positiva, soprattutto nella gestione del gioco. In assenza di Cerutti, il giovane Crosetto Francesco ha svolto con grande serietà il ruolo di regista, completando il suo compito in modo più che soddisfacente. Tutta la squadra ha offerto una buona prestazione difensiva, confermando i progressi mostrati nelle ultime uscite” il commento nel post partita di coach Potenza.
lunedì, 01 gennaio 0001