Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
15
dic 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U17F
UNDER 17 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE LADY GATORS – POLISPORTIVA PASTA 97-29
Parziali: 30-9, 26-7, 16-10, 25-3.
Lady Gators: Gitto 4, Rolfo 6, Spertino 16, Ziliotto S. 6, Torello Picchetto 22, Gianoglio 14, Racca 15, Ziliotto A. 2, Ziliotto Gr. 2, Rovere 6, Dotta Giulia 4. All. Nicola – Ass. Botta – Acc. Vighetto.
Polisportiva Pasta: Rondina 8, Andruetto, D’Agostino 3, Cavallo 5, Amelian 3, Rossetti, Caudana G. 6, Caudana A. 4. All. Cagnazzi.
Prima di ritorno col botto per le Lady Gators!!!
Prima gara del girone di ritorno e subito una prestazione convincente per le Lady Gators, che davanti al pubblico di casa superano con autorità la volenterosa Polisportiva Pasta di Rivalta, confermando quanto di buono visto già nella gara d’andata.
Le ragazze di coach Nicola e Botta approcciano il match con la giusta intensità, imponendo fin dalle prime battute ritmi elevati, aggressività difensiva e grande velocità in transizione. Pasta prova con impegno a contenere l’energia biancoverde, ma ancora una volta deve arrendersi di fronte ai contropiedi rapidi ed efficaci orchestrati dalla coppia Spertino-Racca, alle incisive incursioni di Torello e alle giocate vicino a canestro di Gianoglio.
Ottimo anche il contributo di capitan Rolfo, efficace sia nel pitturato sia dalla media distanza, mentre sotto le plance si mette in grande evidenza Ziliotto Sofia, autentica protagonista a rimbalzo sia in difesa che in attacco, impreziosendo la sua prova con canestri importanti. Al suo fianco, Dotta e Rovere garantiscono solidità e presenza fisica sotto i tabelloni, permettendo alle Lady di controllare il gioco senza affanni.
Prezioso anche l’apporto di Gitto e delle sorelle Ziliotto, Anita e Greta, brave a recuperare palloni, dare continuità difensiva e trovare canestri nei momenti giusti. Una prova corale che testimonia la forza del gruppo e la profondità del roster.
Il risultato non è mai stato in discussione, con una chiara differenza tecnica e fisica a favore delle giocatrici biancoverdi, che chiudono così al meglio questa prima parte di stagione.
Ora, spazio alla pausa natalizia: tempo utile per continuare a lavorare in palestra, migliorare ancora e farsi trovare pronte e determinate alla ripresa di gennaio. Bene così, avanti Lady Gators!!!
Prossimo incontro, seconda giornata di ritorno: sabato 10 gennaio 2026 ore 17,30 PALLACANESTRO ABA SALUZZO – IMMOBILIARE FALDE LADY GATORS, Palazzetto dello Sport – Via della Croce 57, Saluzzo (CN).
Ultime Notizie
JUNIORES CSI: GATORS - AUXILIUM DON BOSCO 63-56
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 CSI: ACAJA CENTALLO - ALPICAR GATORS WEST COAST 56-25
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 2: DEMETRA SECURITY GATORS – POL.C.R. ASTI 60-49
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 FEMMINILE: ASTI - LADY GATORS 32 - 56
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video