Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
Per il Sociale
Sport per il Sociale
Oasi Gioco e Basket
Scuola Animatori Sportivi e Gruppi Animatori Gators
Sport e Solidarietà
Integrazione della disabilità nello Sport
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
09
feb 2026
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14
UNDER 14 GOLD: FARIGLIANO - LACTALIS GATORS 47-46
Parziali: 11-13; 12-10; 13-7; 10-16.
Gators: Iannuzzi 11, Berrone 8, Pali 7, Trizza 2, Ferrua 5, Milanesio 7, Lingua 3, Racca 1, Zavattero 1, Prado 1. All.: Toselli - Colonna
Farigliano: Borra 14, Grosso 12, Romana 8, Pecchenino 7, Brno 3, Jovanovic 2, Cappellino 1, Aimasso, Rinaudo, Basso.
FARIGLIANO – Si chiude con una sconfitta indolore e un sorriso a metà la prima fase del campionato per l'Under 14 Gold. Nella difficile trasferta di Farigliano, ultima partita del girone, i Gators escono sconfitti col punteggio finale di 47-46, ma tengono viva la speranza: la differenza canestri permette infatti agli Alligatori di sperare amcora di staccare il pass per la tanto agognata qualificazione alla fase Top.
La gara si presenta subito vibrante e in sostanziale equilibrio. I padroni di casa sono un avversario ostico e lo dimostrano fin dalla palla a due. Il primo tempo è caratterizzato da un punteggio basso: le difese sono aggressive e comandano il gioco, costringendo entrambi gli attacchi a percentuali non esaltanti e a sudare ogni singolo possesso. I primi due quarti scorrono via punto a punto, con i Gators che chiudono avanti la prima frazione (11-13) ma subiscono il rientro di Farigliano nel secondo periodo, andando all'intervallo lungo in perfetta parità. Al rientro dagli spogliatoi, l'inerzia del match sembra cambiare. Nel terzo quarto Farigliano alza l'intensità e approfitta di qualche disattenzione difensiva dei biancoverdi per prendere il largo, chiudendo la frazione con un parziale di 13-7 che sembra indirizzare la gara.
Tuttavia, i Gators non sono squadra che molla facilmente. Nell'ultimo quarto, con le spalle al muro, i ragazzi tirano fuori l'orgoglio. La difesa torna a mordere e in attacco si sbloccano i tiratori: le bombe pesanti di Berrone e Iannuzzi riaccendono la speranza e riportano i Gators a contatto. Il finale è al cardiopalma: gli Alligatori si rifanno sotto fino al -1, ma non riescono a trovare la zampata finale per il sorpasso.
La sirena finale sancisce il 47-46 per Farigliano, ma per i Gators la sconfitta ha un sapore dolce. La squadra ha dimostrato carattere nel rimontare uno svantaggio pericoloso e, soprattutto, ha difeso con i denti la differenza punti necessaria per proseguire il cammino tra le migliori. Dipenderà ancora tutto dall'ultima giornata dai risultati del Farigliano e Moncalieri!!!
Ultime Notizie
UNDER 19 REGIONALE: OLIMPO BASKET ALBA - DEMETRA GATORS BASKETBALL 76-57
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 REGIONALE: GS MONVISO 1979 - ALPICAR GATORS WEST COAST 54–73
lunedì, 01 gennaio 0001
CSI JUNIORES : ABET BRA - GATORS 51 - 59
lunedì, 01 gennaio 0001
TORNEO SCOIATTOLI SMALL 2018/2019
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video