Finalissima regionale anche per gli Allievi: è il momento decisivo della stagione e la tensione è alle stelle: nel primo quarto Marcellino e Alessio sono caldi e aprono la partita con un parziale di 10 a 0, ma i ragazzi di Reba non si arrendono e la partita si riapre. Sulla parità i ragazzi di coach Colonna sono in difficoltà e cominciano a perdere diversi palloni, innervosendosi per alcune decisioni arbitrali ma a sollevare il morale ci sono Zecca e Mori che combattono come dei leoni dall’inizio alla della fine della partita, Baretta e Avalle giocano bene ma purtroppo vengono fischiati numerosi falli e nell’intervallo il parziale è a favore degli avversari.
Si riapre la partita, Sogno, Carignano, Pistone e Culasso combattono come dei leoni in difesa ed in attacco si accende Mori che con numerose rubate e alcuni contro piedi riporta la squadra sopra; Reba non demorde e la loro press tutto campo fa perdere il ritmo ai Gators, con il terzo quarto che si chiude sul +3 per gli avversari.
Nel quarto quarto Pistone e Scardina tirano due triple importanti che per poco mancano il bersaglio, ma i ragazzi non sono pronti ad arrendersi e con ottime difese di squadra e buone scelte offensive portano a casa la partita con un bel parziale. Così, anche per gli Allievi, è il momento di festeggiare e di andare a Cesenatico per le finali nazionali.
lunedì, 01 gennaio 0001