Il riscontro della città è stato subito positivo e i numeri lo confermano: oggi sono circa 50 gli alligatori racconigesi suddivisi tra Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti.
Dal 2019 il centro è gestito dal Responsabile del Settore MB Gators Marco Nasari e da Nicolò Marengo, entrambi Istruttori Nazionali. Sono coadiuvati da Edoardo Fantini e Fabrizio Paschetta e saltuariamente da Andrea Borile e Stefano Racca, tutti ragazzi del gruppo GAG.
Da sempre i Gators propongono alle scuole racconigesi progetti scolastici in ogni ordine di scuola, proprio a confermare il buon legame che si è creato tra la società Gators e il territorio.
Dal gruppo di alligatori di Racconigi stanno venendo fuori delle belle personalità: chi, per ora, sta facendo il percorso più interessante è Antonio Barra che, da quest’anno, fa parte di GGS Basketball Project con ottimi risultati sia individuali che di squadra. Suo fratello minore, Giacomo classe 2011, gioca nella squadra dei pari età di Savigliano.
La speranza è proprio quella che questi ragazzi, cresciuti con il minibasket Gators, abbiano la possibilità di crescere agonisticamente.
Il progetto di Marco Nasari e della società è quello di far crescere il centro di Racconigi che, insieme a quelli di Savigliano e di West Coast, stanno diventando i più importanti per i Gators.
I giovani alligatori racconigesi da quest’anno hanno davvero tante occasioni di scendere sul parquet e di cimentarsi con la palla a spicchi.
Tutti i gruppi, esclusi i Pulcini per ragioni anagrafiche, stanno disputando i campionati di categoria, compresi i ragazzi più grandi che sono iscritti al campionato U12 CSI.
La volontà è proprio quella di dare tutte le occasioni possibili ai ragazzi di giocare, per questo i Gators rispondono sempre volentieri agli inviti di altre società che organizzano raduni o tornei. Il fatto poi di avere tante squadre permette di organizzare tante occasioni di confronto e di gioco, come il raduno di tutti i centri minibasket Gators del 16 aprile che si terrà, per la prima volta, proprio a Racconigi.
lunedì, 01 gennaio 0001