ZETAEMME Caymans: Ambrogio 27, Davicco 17, Borsa 10, Paschetta 10, Colonna 3, Craco 2, Ferrero 1, Giambrone 0, Mondino 0, Brigna 0, Tucci 0. All.: Mondino
La sesta giornata del girone di ritorno vede i Caymans impegnati sul sempre ostico parquet di Bra contro la formazione locale del Monviso Basket. In questa occasione risultano assenti i lunghi Caula, Zorgniotti e Rosso mentre rientra Ambrogio. Della sua presenza si accorgono immediatamente gli avversari costretti a subire subito 3 triple di Steve, condite con alcuni contropiedi innescati da buone palle recuperate. Il primo quarto dice 6 a 20 e partita indirizzata verso i Caymans. La zona arcigna degli avversari, però , interrompe la fluidità dei biancoverdi che devono fare a meno del loro giovane più prolifico, Ferrero, espulso in modo a dir poco affrettato. Così i braidesi rientrano in partita arrivando all’intervallo lungo 23 a 35. Alla ripresa è Borsa a suonare la carica per i Caymans con 6 punti consecutivi, ben coadiuvato da Colonna in regia e da Davicco sotto le plance. Intanto Ambrogio continua a colpire dalla lunga distanza, Craco mantiene elevato il livello di intensità e Paschetta decide di mettere a segno qualche punto. I Caymans così sbancano Bra con autorità con il punteggio finale di 41 a 70. “Questa sera i ragazzi sapevano quali fossero le insidie, ma hanno iniziato veramente forte. Mi dispiace per il secondo quarto dove abbiamo smesso di giocare insieme ed abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma dopo l’intervallo ci siamo subito ripresi. Unica nota stonata della gara l’infortunio all’occhio di Capitan Giambrone, vittima di un’unghiata. Spero possa essere con noi fin dalla prossima sfida tra due settimane con Sommariva Bosco“ commenta Coach Mondino.
Prossimo incontro: giovedì 16/3/23 ore 21.15, ZETAEMME Caymans - Sommariva Bosco (Pala San Giorgio - Cavallermaggiore (CN)).
lunedì, 01 gennaio 0001