ABC SERVIZI Lady Gators: Raso 14, Frattini 7, Perlo 7, Verlengo 7, Iannuzzi 6, Mellano 6, Vergnano 6, Marchisio Gr. 5, Nicola 4, Marchisio Giu. 3, Mondino. All. Fabbri-Botta.
New Basket Team: Nagari 15, Mazzocco 14, Seskute 14, Orsi 8, Randisi 8, Tortona 2, Daniele, Deregibus, Ro coni. All. Scassillo / Prep. Colli.
Mercoledì si è giocata la 4° di ritorno del campionato di Promozione Femminile. L’obiettivo delle Lady Gators Senior è quello di portare a casa la vittoria contro la diretta concorrente per il secondo posto, che all’andata aveva vinto con uno scarto di 16 punti in una trasferta dove le Lady erano scese in campo solo in 7 in una palestra freddissima.L’inizio del match è molto promettente: le ragazze di coach Fabbri e Botta che partono forte, difendono aggressive e convertono spesso le palle recuperate in canestri. Raso è super in difesa e ancor meglio in attacco spaccando in due la difesa ospite, Iannuzzi difende forte e va spesso in lunetta. Vergano e capitan Nicola catturano rimbalzi e aprono i contropiedi, Verlengo è brava a servire le compagne, mentre le subentrate Frattini e Marchisio Giulia si fanno trovare pronte al momento giusto. Tortona non riesce a rendersi particolarmente pericolosa e fatica da entrambi i fronti, chiudendo sotto sul 23-12.Nel secondo quarto, nonostante le Alligatrici continuino a macinare buon gioco grazie un po’ a tutte (Marchisio Grazia, Verlengo, Raso, Mellano, Perlo), le avversarie riescono a loro volta a trovare conclusioni efficaci che permettono loro un piccolo recupero fino al -8. Ma prontamente le Lady ribattono e riescono a scappare di nuovo chiudendo il periodo sul +14 col punteggio di 45-31.Dopo l’intervallo lungo, le ospiti sembrano più agguerrite e le Alligatrici soffrono un po’ la difesa a zona, attaccandola per lo più con le conclusioni da fuori e con risultati poco efficaci. Anche coach Fabbri ricorre alla zona e prova anche a mettere pressione tutto campo nel tentativo di limitare le avversarie: tutto sommato le cose non vanno così male, ma i canestri sono di meno da entrambe le parti. Vanno a segno Frattini due volte, con una tripla, insieme a Perlo su rimbalzo offensivo e Raso e Vergnano dalla lunetta. A fine periodo il punteggio vede ancora le padrone di casa avanti sul 55-46.Nell’ultimo quarto, si soffre ancora ma si cerca di arrivare al vantaggio superiore ai 16 punti per ribaltare la differenza canestri a proprio favore. Ma le energie fisiche e soprattutto mentali vengono un meno e anziché aumentare il divario questo si assottiglia facendo vacillare le Lady. Però, le ragazze non mollano e con i canestri di Marchisio Giulia, Perlo, Vergnano, Mellano e capitan Nicola contengono il tentativo di recupero di Tortona e chiudono vittoriose con punteggio finale di 65-61.Ora, manca solo una partita, in trasferta a Reba dove l’unico obiettivo sarà la vittoria, grazie alla quale si potrà avere la matematica certezza del secondo posto.
Prossimo incontro: venerdì 10/02/2023 ore 20.45, Polisportiva Reba – ABC SERVIZI Lady Gators, (Palestra Massari - Via Massari, 114 - TORINO (TO)).
lunedì, 01 gennaio 0001