Andando in ordine di età partiamo dagli Aquilotti 2012 impegnati a Cecina nel Torneo in memoria di Roberto Valdacca. I giovani Gators si sono piazzati sesti, battendosi come leoni e accumulando esperienze importanti sia agonistiche che personali. I bambini sono stati seguiti dai coach Nasari e Sabatino e hanno vissuto i giorni in Toscana insieme alle loro famiglie, anche se hanno alloggiato in una struttura separata insieme ai coach.
Subito prima di Capodanno la squadra Esordienti (ragazzi e ragazze classe 2011-12) guidata da coach Toselli e da Nicolò Scibetta, si era aggiudicata il quinto Memorial Caparelli organizzato dagli amici di BEA Chieri. Per due giorni i ragazzi sono stati impegnati in partite contro avversari di buon livello e i Gators hanno dimostrato, in tutti gli incontri, il loro potenziale.
Nei giorni dell'Epifania in campo per il Torneo Trevalli anche il mix di ragazzi 2007/08 che saranno la formazione Gators U17 della prossima stagione: il gruppo si è amalgamato subito bene anche se i ragazzi non avevano mai giocato insieme, tutti comunque hanno dimostrato buone basi tecniche. Il torneo si è disputato il 5 e 6 gennaio nei palazzetti di Dogliani e Farigliano e i giovani alligatori sono stati seguiti dai coach Racca, Colonna e Fabbri. I biancoverdi si sono piazzati quarti.
La formazione GGS Basketball Project, formata da U15 provenienti da Gators, Saluzzo e Granda College, ha vissuto della vacanze natalizie piene di adrenalina. Il 4 gennaio sul campo del Pala Insubira di Varese ha preso parte alla Conforama Cup, il nuovo torneo quadrangolare riservato alle squadre U15 maschili organizzato dalla Varese Academy. Gli atleti del GGS Basketball Project hanno vinto il torneo al quale partecipavano, oltre i padroni di casa, anche Olimpia Milano e Pallacanestro Moncalieri. Tutte le squadre sono iscritte ai campionati U15 d’eccellenza (lombardo e piemontese) nelle zone altissime dei rispettivi gironi e hanno dimostrato un livello di gioco elevato.
Giusto il tempo di tornare a casa a cambiare la valigia e via, tutti in aereo direzione Budapest per la seconda tappa del Torneo Internazionale EYBL in programma dal 6 all’8 gennaio. Per i ragazzi piemontesi sono stati tre giorni davvero intensi ma si sono fatti sempre valere sul parquet vincendo tutte le partite (4 su 4). L'esperienza si è conclusa con la vittoria della finale contro Italian Prep Academy, vittoria che dà accesso alle superfinals che si terranno questa primavera. Ulteriore soddisfazione per tutta la squadra è stata la nomina di Giulio Vergnaghi MVP del torneo.Il brillante risultato è un grande successo per la squadra guidata dai coach Di Meo e Nicola, l'ennesima testimonianza del grande lavoro intrapreso solo pochi mesi fa.
Non solo le squadre Gators hanno brillato in queste vacanze: Gaia Spertino, classe 2010 è stata impegnata a Firenze in prestito agli amici di Granda College Cuneo. La squadra del capoluogo si è piazzata seconda in questo prestigioso torneo riservato alla categoria under13 femminile. Gaia mette nel suo bagaglio un importante esperienza che certamente la aiuterà nelle sua crescita sportiva e umana.
Esperienza internazionale per Alessandro Ghigo che, in prestito all'U19 Granda College, ha giocato a Belgrado il torneo internazionale. La squadra, allenata per l'occasione dalla coppia Lelli-Capelli, è stata impegnata dal 2 al 5 Gennaio contro squadre di nazioni provenienti da tutta Europa. Alessandro ha avuto modo di visitare dei veri templi del basket: Museo del Basket "Drazen Petrovic" a Zagabria e il palazzetto della Stella Rossa Belgrado grazie all'assistente coach Nenad Jakovljevic.
Un inizio dell'anno brillante per i nostri atleti che conferma la volontà della società e di tutto lo staff di crescere e di far vivere ai ragazzi positive esperienze atletiche e di vita in contesti nazionali ed internazionali.
lunedì, 01 gennaio 0001