Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
16
mag 2021
GATORS
|
Articoli
|
Savigliano
|
U18
U18 silver: gators - pancalieri 68 - 40
Parziali: 19-14, 19-14, 13-4, 17-8.
Gators: Mazzone 3, Barra 8, Bertaina 2, Borda 16, Nicola A. 5, Robasto 8, Stima 8, Mosso 3, Paschetta 15, Giordano. All. Nicola – Sanino - Colonna.
Pancalieri: Belloni 8, Picco E., Maresca, Mois M. 4, Picco V. 7, Truccone 8, Cavallera 6, Ruffa 2, Mois E. 1, Fantinuoli 4, Goia, Panaro. All. Ferrero.
Mercoledì 12 maggio 2021, i Gators U18 incontrano per la terza volta in questa stagione i rossoneri di Pancalieri: per aspettare la fine degli altri gironi più numerosi, infatti, la federazione ha stabilito un fase di “completamento” di due sole partite di sola andata con le altre squadre del girone.
Tra le fila degli alligatori ci sono varie assenze (Davicco, Nicola S. e Catalano non vengono convocati per indisponibilità varie; anche Introini all’ultimo dà forfait per un infortunio in allenamento nella serata precedente. Vengono quindi convocati i giovani Mazzone e Bertaina dall’U16, mentre fa il suo esordio Michele Mosso, in prestito dal Carmagnola.
I Gators iniziano subito bene la partita con un Borda in evidenza (segna 8 punti nel solo primo quarto, facendo valere la sua stazza vicino a canestro e l’anticipo sui passaggi orizzontali in difesa), ma, con il passare dei minuti e con i primi cambi, gli avversari prendono le giuste misure e sembrano trovare le contromosse: fatto sta che a pochi minuti dalla sirena di metà partita il punteggio è 22-22.
In pochi minuti però bene il secondo quarto viene chiuso con un bel break (grazie soprattutto a 7 punti per Stima e ai rimbalzi di Paschetta) che fissano il punteggio sul +10 interno.
Negli ultimi due quarti gli ospiti mollano d’intensità e segnano solo più 12 punti in 20 minuti, e il divario quindi si ampia sempre di più. Tutti i Gators riescono ad andare a referto (buoni punti da Barra e ancora da Paschetta, autore anche di una bomba, non proprio la sua specialità!), con la sola eccezione di Giordano, che nel terzo quarto patisce una distorsione alla caviglia che lo costringe in panchina senza più possibilità di rientrare.
“Ci attende un ultimo turno ancora ad Alba, dove nella scorsa partita (+2 per gli albesi) ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di portare via i due punti dopo un’ottima rimonta nel finale. Speriamo di far tesoro di quell’esperienza e di giocare intensi fin da subito” si augurano i coach per la prossima sfida.
Prossima partita: U18M SILVER – martedì 18 maggio, h. 20.30, ad Alba, vs OLIMPO Basket.
Ultime Notizie
UNDER 14 REGIONALE: PALLACANESTRO PANCALIERI - ALPICAR GATORS WEST COAST 51-47
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: ALPICAR GATORS WEST COAST- OLIMPO ALBA 8-8
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 1: PALLACANESTRO SALUZZO – V.M. SERVICE GATORS 103-94
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 REGIONALE: IDROPULITRICI DAVICCO GATORS - BASKET MONDOVÌ 41-54
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video