Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
29
feb 2016
GATORS
|
Articoli
|
Minibasket
|
News
I gators al raduno scoiattoli di saluzzo!
Domenica 28 febbraio a Saluzzo si è svolto il terzo raduno FIP categoria Scoiattoli (annate 2007-2008); le undici squadre partecipanti: quattro di Saluzzo, due Gators, due di Fossano, una di Alba, una di Bagnolo e una dei cugini di Savigliano, secondo un tabellone gare si sono sfidate in minipartite di 3 contro 3 da sei tempi da tre minuti ciascuno. Come prevede il regolamento FIP a termine di ogni tempo il punteggio viene azzerato e vengono assegnati tre punti alla squadra vincente, un punto a quella perdente e due punti in caso di parità, a termine dei sei tempi si sommano i punti parziali e chi ha totalizzato più punti vince il match. Premessa doverosa, ma l’obbiettivo della giornata era divertirsi giocando e confrontarsi con altri bambini.
I Gators si presentano con 18 ragazzi divisi in due squadre: “I Gators 07” squadra composta totalmente da 2007, guidata da coach Nasari e Filippi e “i Gators mix” composti da tre 2009, quattro 2008 e due 2007.
La prima gara vede impegnati i “Gators 07” che affrontano la squadra di “Saluzzo 07_2”, gara combattuta ed equilibrata per tutti e sei i tempi che termina con il punteggio di parità 12-12.
Nel secondo match si affronta la squadra di Fossano “Acaja Blu”, anche in questa gara l’equilibrio ne fa da padrona, ma proprio nell’ultimo quarto riescono ad avere la meglio i piccoli alligatori che si impongono con il punteggio di 13-11.
Nell’ultimo match di giornata è la volta della squadra di Bagnolo, i ragazzi di coach Nasari e Filippi sembrano abbiano aggiustato la mira e con un gioco corale e divertente si impongono con il punteggio di 16-8
La seconda squadra I “Gators mix” guidati in panchina da coach Villois e Special Guest “Morris Bertaina”, nel primo match affrontano una grintosa Alba che fisicamente è superiore ai nostri ragazzi che pero’ vendono cara la pelle, il punteggio finale è 8-16 per gli albesi.
Seconda gara è derby con Savigliano, la gara è combattuta e divertente per tutti i sei tempi e termina con un meritato pareggio 12-12
Nell’ultima gara invece i piccoli alligatori devono vedersela con la squadra di “Saluzzo 07_1”, la diversità di età si fa sentire e complice anche la stanchezza nell’ultima gara i piccoli Gators cedono non senza combattere su tutti i palloni con il punteggio di 6-18.
Così a commentato lo Staff Tecnico a fine mattinata “Giunti al terzo raduno siamo molto soddisfatti della partecipazione dei ragazzi, riusciamo sempre a partecipare con due squadre, questo significa che i bambini si divertono e si stanno appassionano a questo splendido gioco. In particolare ci piace sottolineare la continua crescita di questo gruppo che migliora di volta in volta non solo da un punto di vista del gioco, ma anche e soprattutto per l’affiatamento dei ragazzi fuori e dentro al campo di gioco.”
Ultime Notizie
UNDER 17 REGIONALE: GGS BASKETBALL PROJECT - A.S.D. CESTISTICA PINEROLO 87 53-52
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 17 REGIONALE: G.S.DIL. ROSTA - GGS BASKETBALL PROJECT 46 - 58
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: ABET BRA - IDROPULITRICI DAVICCO GATORS 4-12
lunedì, 01 gennaio 0001
GATORS... IN THE ZONE - NUMERO 307
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video