Anche quest’anno, lo staff Gators si arricchisce di nuovi elementi per proseguire il percorso di costante miglioramento con l’obiettivo di fornire sempre più una offerta migliore a tesserati ed iscritti al nostro settore giovanile.
Al già annunciato Stefano Vidili, che sarà coach della prima squadra di Serie D, ecco tutti gli altri innesti che da quest’anno fanno parte della nostra società.
Sebastiano Buontempo è il primo innesto dello staff e sarà il preparatore fisico di tutte le squadre dall’under 12 all’under 17 del settore giovanile Gators: laureato in scienze motorie e tecniche dello sport, attualmente Sebastiano ricopre anche il ruolo di preparatore e allenatore presso la Saviglianese, oltre a portare avanti l’attività di personal trainer alla palestra Open Space di Savigliano.
Inoltre, negli anni, ha maturato esperienza in vari ambiti sportivi e in attività come la pallanuoto, il calcio e l’atletica.
Pietro Dellarovere è il secondo membro dello staff che da quest’anno sarà con gli Alligatori: diplomato al liceo scientifico e prossimo alla laurea in Scienze dell'Educazione, ha allenato per 6 anni le squadre del settore minibasket dell’Arenzano Ducks. Nell’ultima stagione si è trasferito a Perugia lavorando con la Basket Academy, oltre a ricoprire il ruolo di vice allenatore in C Gold con la Valdiceppo.
Con i Gators avrà il ruolo di capo allenatore dell’Under 15 femminile, oltre ad essere assistente allenatore della formazione GGS in Under 15 Eccellenza e della prima squadra maschile in Serie D.
La presentazione dello staff si conclude con Mirko Ferrero che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico delle nostre squadre: laureato in scienze motorie (triennale) e scienze e tecniche avanzate dello sport (magistrale) a Torino, da sempre è appassionato al movimento umano e alla preparazione fisica con l’obiettivo di migliorare la salute delle persone e le performance degli atleti.
Tra le sue passioni, oltre al basket, anche il calcio ed in generale tutti gli sport di squadra.
lunedì, 01 gennaio 0001