"Sabato 30 settembre, i ragazzi dell'under 17 hanno partecipato al torneo organizzato dagli amici dell'Abet Bra, intitolato "Torneo Banca di Cherasco".
Nella prima partita, i ragazzi guidati da coach Colonna hanno affrontato i padroni di casa in un match difficile e molto fisico. I Braidesi hanno dettato il ritmo per i primi due quarti, portandosi in vantaggio di diversi punti. Nella seconda parte del match, i Gators sono riusciti a recuperare gran parte dello svantaggio giocando con energia e grinta, ma ciò non è stato sufficiente per ribaltare la partita. La vittoria va meritatamente ai ragazzi bianco blu.
Durante la pausa pranzo, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di recuperare, ridere e scherzare tra di loro, rafforzando il senso di gruppo e l'amicizia, dato che alcuni di loro hanno iniziato a giocare insieme solo poche settimane fa.
Nel match pomeridiano, gli alligatiori hanno affrontato la squadra di Cuneo. Come nella partita mattudina, la partenza non è stata delle migliori e non si è riusciti a imporre il nostro ritmo, probabilmente a causa della stanchezza accumulata durante una settimana intensa. La partita si è conclusa a favore dei ragazzi di Cuneo.
Durante i quaranta minuti ci sono stati alcuni momenti nei quali si sono intraviste le potenzialità della squadra e le direttive che i coach hanno cercato di inculcare nei ragazzi in queste settimana.
"Nonostante le due sconfitte, i ragazzi si sono impegnati al massimo e di questo sono molto soddisfatto. Abbiamo ancora molto su cui lavorare, ma, nel complesso, ho già notato dei miglioramenti dall'inizio della stagione, sia dal punto di vista mentale che tecnico e tattico. La presenza e l'impegno in palestra non sono mai mancati in questi primi allenamenti e stanno gradualmente dando i loro frutti. Mancano solo due settimane all'inizio del campionato, cercheremo di arrivare preparati ai nastri di partenza."
lunedì, 01 gennaio 0001