Parziali: 17-5, 10-12, 10-23, 4-14GATORS: Nasari 16, Saglietti 8, Medjouti 6, Gagliardi 2, Ghiberti 2, Vanacore 2, Tesio 2, Mondino 2, Fumero 1, Chiapello, Scotta. All. SabatinoMONDOVÌ: Ferrero 25, Luwana 17, Sismondi 6, Rossi 4, Garelli, Borgna, Sasso, Evangelisti, Bertolino, Durante, Stoica. All. Blengini
Sconfitta interna per la Idropulitrici Davicco Gators nell'ottava giornata del campionato under 13 regionale per mano del Basket Mondovì, in una gara dal doppio volto: quello dei primi due tempi con i nostri ragazzi che mettono sotto gli avversari per ritmo e intensità difensiva: tanti palloni recuperati e moltissime conclusioni a canestro che però, come accade spesso a questa squadra, tanti errori, specie in quelli che sembravano gli appoggi più semplici. Nasari in questo frangente è scatenato con 16 punti messi a referto; lo sarà meno nella seconda parte dove invece sembra la brutta copia della prima.
Quindi, nonostante il vantaggio di 10 punti all'intervallo, gli alligatori si fanno rimontare molto rapidamente già all'inizio del terzo quarto, costringendo al time out coach Sabatino che prova a rompere l'inerzia dei monregalesi. Così non è e alla fine gli avversari consolidano il vantaggio fino a portarsi in doppia cifra di distanza, approfittando delle numerose incertezze, ma soprattutto delle gran confusione dei nostri che non trovano più giocate facili ma andando via via a complicarsi la vita con "cervellotiche" iniziative personali, per lo più infruttuose.
Fuori dal coro stonato di tutti gli altri il solo Medjouti è parso essere sul pezzo mettendo a segno punti frutto di buone iniziative; bello anche il canestro di Mondino che segna i suoi primi due punti in questo campionato. Per il resto vi è certamente materiale su cui lavorare per poter migliorare, ma questo a partire dal nuovo anno, dopo le meritate vacanze invernali.
Prossimo incontro:domenica 12.01.24 ore 11.30, Abet - Gators (palasport di Bra)
lunedì, 01 gennaio 0001