Parziali: 24-13, 19-20, 29-27, 31-34
V.M. SERVICE GATORS: Cramaroc 27, Alessio 26, Ghigo 9, Nicola, 9, Fantini, 9, Cerutti 9, Pepe 4, Pistone 1, Davicco, Baretta n.e., Botta n.e. All.: Dellarovere.
Saluzzo: Francione 30, Gavatorta 29, Bulai 15, Perlo 9, Supertino 8, Fino 7, Cane 5, Mondino, Sorasio, Ruffinatto, Botta, Perlo.
SALUZZO – Partita scoppiettante quella tra Saluzzo e Gators, che danno vita ad una vera e propria battaglia dove ad averla fatta da padrone sono stati gli attacchi di entrambe le formazioni: ben 17 le triple a referto dei saluzzesi, che hanno scavato il solco e consentito ai padroni di casa di tenere gli alligatori a distanza. Comunque una buona prestazione, in trasferta, da cui ripartire nel nuovo anni per provare a tornare a fare punti in campionato.
Buona partenza dei ragazzi di Dellarovere, con intensità e tanta voglia: un mini parziale, però, consente a Saluzzo di portarsi avanti e di chiudere il parziale sul +11. Nel secondo, i Gators riescono a limitare l’attacco rientrando in partita ma i tanti tiri liberi concessi nel finale consentono a Saluzzo di accorciare e tenere a debita distanza i biancoverdi.
Al rientro dall’intervallo lungo, Francione prende in mano la propria squadra segnando ben 14 punti e spedendo i Gators fino al -20: due time out dello staff ridanno fiducia ai gators che riescono a rientrare parzialmente in partita.
Nell’ultimo quarto, alcuni bei canestri e diverse palle recuperate riportano i biancoverdi fino al -6 ma due triple di Saluzzo spezzano il morale dei Gators che devono arrendersi ed andare incontro ad un’altra sconfitta in campionato.
Da segnalare, comunque, rispetto alle ultime uscite un attacco più prolifico: resta da migliorare la fase difensiva, in cui i Gators concedono ancora troppo.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 12/01/2024 ore 18, V.M. SERVICE GATORS - ROSTA (Palazzetto dello Sport, via Giolitti 1 – Savigliano (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001