Domenica 2 novembre la formazione dei Gators Aquilotti Small (annate 2016-2017) ha partecipato al Torneo Memorial Frattini magistralmente organizzato dagli amici della ABC Carmagnola che in questa sede ringraziamo per l'ottimo lavoro svolto.
La formazione guidata dall’Istruttore Nasari Marco ha affrontato quattro gare, tutte disputate secondo il regolamento Fip, sei tempi da sei minuti; nella mattinata i giovani alligatori si sono misurati con la formazione di casa del Carmagnola gara molto equilibrata e divertente che ha visto la formazione casalinga spuntarla proprio nell’ultimo tempino. Successivamente contro il team di SBA Asti i ragazzi hanno subito la freschezza e l’aggressività degli avversari che hanno vinto lo scontro, prima di pranzo nella gara contro Pancalieri i Gators hanno dato segni di vita riscattandosi dopo la precedente prestazione opaca e giocando di squadra hanno conquistato la prima vittoria di giornata. Dopo la pausa pranzo si torna in campo per l’ultima gara contro la formazione TTB di Pino torinese, gara molto equilibrata e ben giocata dai nostri ragazzi che riescono nel finale a conquistare la seconda vittoria di giornata
Molto soddisfatto al termine del torneo Marco Nasari: "Un’ esperienza molto utile e divertente per i ragazzi che hanno avuto l’opportunità di giocare contro avversari fuori provincia che non incontreremo nel campionato che ormai è alle porte. Dalla prima all'ultima delle quattro partite che i ragazzi hanno giocato abbiamo potuto apprezzare un miglioramento del modo di giocare della squadra, sia in termini tecnici che agonistici. Siamo sempre più convinti che giocare insegna a giocare, quindi ben vengano tante partite concentrate in così poco tempo, perché sono esattamente funzionali ad un più rapido apprendimento dei meccanismi di questo gioco-sport. Un augurio di pronta guarigione al nostro atleta Filippo Rinaldi detto “Il Beli” che purtroppo a causa di un infortunio di gioco durante la prima gara del torneo dovrà stare fuori dai campi per 35 giorni, Daje Beli!!".
Berrone, Bertone, Chiale, Racca, Ricciardi, Ghiberti, Ariaudo, Gianoglio, Rinaldi, Cometto, Arbiya N., De Marco e Nasari L.
lunedì, 01 gennaio 0001