Raduno Aquilotti Verdi in trasferta a Boves: esperienza di crescita per i giovani Gators
Trasferta ricca di emozioni e spunti di crescita per gli Aquilotti Verdi Gators, protagonisti a Boves di un’intensa mattinata di minibasket che ha visto scendere in campo le due compagini Gators Cavallermaggiore e Gators West-Coast, entrambe impegnate contro i padroni di casa dell’A.S.D. Promosport Cuneo Verde.
Ad aprire la giornata sono stati i Gators Cavallermaggiore, autori di una prova gagliarda e in costante crescita. Minuto dopo minuto i giovani gators hanno alzato la qualità del gioco espresso, mostrando difese attente e ben organizzate e attacchi corali capaci di infiammare il numeroso pubblico di genitori accorso a sostenere i ragazzi. La gara, sempre combattuta e caratterizzata da continui cambi di punteggio, ha premiato alla fine i padroni di casa, che si sono imposti con il risultato di 16-8, al termine di un confronto equilibrato e ricco di intensità.
Nel secondo match di giornata è toccato invece ai Gators West-Coast affrontare la PromoSport Cuneo. Dopo i primi tempini di “studio”, nei quali i West-Coast hanno concesso qualche contropiede di troppo agli avversari, la partita ha preso una piega diversa: attenzione, determinazione e voglia di riscatto hanno permesso ai gators di crescere progressivamente, arrivando più volte a giocare alla pari contro una realtà ben rodata come quella cuneese. Una prova corale di grande valore, che nonostante il risultato finale di 18-6 in favore di Cuneo, lascia segnali estremamente positivi.
Soddisfatto al termine della mattinata l’istruttore Marengo, che commenta così:«In una mattinata intensa e faticosa per i nostri piccoli atleti, mi ritengo altamente soddisfatto. Non solo per i miglioramenti dal punto di vista tecnico, ma soprattutto per l’atteggiamento iper-positivo mostrato da bambini e bambine: sempre pronti a sacrificarsi l’uno per l’altro e a tifare i compagni quando non erano in campo. Questo è il vero spirito del minibasket: condivisione e creazione di legami che durino nel tempo».
Un sentito ringraziamento va infine alla miriade di genitori presenti, alzatisi all’alba per accompagnare e sostenere i giovani Gators: senza il loro sacrificio, il loro supporto e la loro passione, questo bellissimo movimento che stiamo costruendo giorno dopo giorno non sarebbe possibile.
lunedì, 01 gennaio 0001