Parziali: 10-6; 19-11; 13-6; 14-11.
Gators: Sordella 16, Casasole 14, Correndo 8, Barra 4, Rimonda 4, Bossati 3, Ambrogio 3, Brunetti 3, Rosso 1, Ariaudo, Culasso, Mariani. All.. Toselli - Racca
Eridania: Antoniotti 7, Panata 7, Falati 5, Fenoglio 4, Marone 3, Bertinetto 3, Ruffo 3, Stanghellini 2, Damiani, Stramazio, Zerbinati. All.: Stefanini
Non si ferma la corsa inarrestabile degli Alligatori verso le final Four Under 13 Gold. Questa volta a farne le spese sono i Torinesi dell'Eridania Basket che scendono agguerriti sul parquet saviglianese e impensieriscono i padroni di casa solo nel primo quarto. La difesa dei nostri ragazzi è molto attenta nel primo quarto di gioco che concedono solo 6 punti ai Torinesi.
Nel secondo periodo gli ospiti alzano decisamente l'intensità a tutto campo, ma gli Alligatori rispondono alla grande con i contropiedi di Correndo e Sordella. Nel terzo quarto è ancora la difesa Gators a fare le voce grossa in campo, con Bossati e Rimonda a recuperare palloni per innescare i contropiedi di Rosso e Brunetti. In questo frangente di match sale in cattedra Casasole, finalmente protagonista sotto le plance e dominatore a rimbalzo. Nell'ultimo quarto a conti ormai fatti si trascina verso un finale scritto che premia gli Alligatori che mantengono così l'imbattibilità in questa seconda fase in vista delle impegnative trasferte con Moncalieri e Collegno, che saranno un banco di prova per le final Four del 4 e 5 Maggio.
Abbiamo giocato una partita arcigna che ci ha permesso di portare a casa i due punti e far ruotare tutti i ragazzi del team, commenta coach Toselli. Da segnalare l'ottimo sfondamento preso da Culasso nel quarto periodo e i buoni tiri tentati da Mariani, ma che non ha avuto fortuna. Adesso un weekend di riposo per poi giocarsi le ultime 3 partite in vista delle finali.
Prossimo incontro: domenica 7/04/ 2024 ore 11:30, Moncalieri - Ecoteam Gators, Palazzetto dello sport Einaudi (Via Einaudi 44, Moncalieri)
lunedì, 01 gennaio 0001