Parziali: 16-11; 19-9; 15-4; 11-13
AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS: Sordella 26, Fresia 10, Mellano 9, Abello 9, Panero 5, Givo 2, Grezda, Magliano, Birolo, Biga, Ferrero. All. Racca – Toselli
PALL MONCALIERI: Musso 11, Peverini 7, Cavaliere 6, Parise 6, Fall 4, Quaglia 2, Soares 1, Battaggia, Beccaria, Zanardi, Virgilio, Sabbia. All: Sacco
Big match oggi al Palagiolitti dove i padroni di casa e leader del campionato ricevono la visita della seconda in classifica, la Pallacanestro Moncalieri per un match che si preannuncia ricco di sfide nella sfida. Intanto ci sono le final four da conquistare ed in secondo luogo l’importante leadership della classifica di questa seconda fase del campionato.
Il primo periodo è molto equilibrato con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto su entrambi i lati del campo. Complice anche un arbitraggio quanto meno ‘all’inglese’ si vedono difese molto decise e il punteggio resta decisamente basso. I Gators prendono comunque un piccolo margine di vantaggio che permette loro di chiudere il periodo sul +5.
Nel secondo periodo si allunga grazie alla giornata fenomenale del giovane Sordella, sottoleva di un anno rispetto al campionato, che comincia a colpire a ripetizione dalla lunga distanza (saranno 4 le triple a fine giornata su 5 tentativi) oltre alle innumerevoli palle recuperate e conseguneti contropiede trasformati puntualmente in canestri realizzati. All’intervallo lungo il tabellone recita 35 a 20 per i bianco verdi.
Gators che non mollano la preda anche nel terzo periodo di gioco chiudendo di fatto la partita grazie ad una difesa esemplare che lascia ai torinesi la miseria di 4 punti segnati. Si vola +30 nell’ultimo quarto di gioco grazie alle incursioni di Mellano che portano i padroni di casa a chiudere i conti con diversi minuti di anticipo sulla fine del match.
“Altro tassello fondamentale per il nostro percorso verso le final four di metà maggio. Dobbiamo prestare molta attenzione alle prossime partite e mettere a posto alcune cose che questi due ultimi impegni decisamente difficili hanno messo in luce. Ci lavoreremo a partire da lunedì in palestra”.
Prossimo incontro: venerdì 12/04/2024 ore 17.30, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – FRANZIN VAL NOCE (Palazzetto dello Sport, Via Giolitti 9 12038 SAVIGLIANO)
lunedì, 01 gennaio 0001