Parziali: 15-13, 20-13, 21-13, 18-8
GGS: Picollo, Di Meo 6, Occelli, Rinaldi, Bernardi 2, Bertaina 10, Vergnaghi 13, Barra 10, Nastasi 2, Biga, Russo 4. All. Nicola Ass. Di Meo
Collegno: Brentin 12, Marcato 4, Amadu 6, Bossola 12, Pomposelli 5, Vitale 2, Sorge 4, Eandi 2, Giovannini 7, Serafino 2, Milone 7, Mancino 11. All. Spanu
Collegno, 12 aprile. Finisce l’avventura nel campionato U19 Gold per la formazione GGS (che ricordiamo essere composta da tutti giocatori U17). A Collegno nella gara di ritorno del turno dei quarti di finale da giocare su due incontri a somma di punteggio, si parte dal –9 dell’andata di una settimana prima, quindi la pressione è più alta. Il primo quarto è molto equilibrato e con Vergnaghi, Bertaina e Barra, GGS tenta di restare in scia all’avversario che non ha un vero e proprio leader, ma tutti i componenti della squadra, concorrono a portare il proprio contributo in attacco, mentre in difesa la squadra è molto compatta.
Nei due quarti centrali, i biancorossi di casa non mollano di aggredire in difesa i giovani GGS, così il divario di allarga sempre di più e pian piano ci si rende conto che contro il Collegno di questa sera la vittoria non potrà arrivare, né tanto meno il ribaltamento dello scarto dell’andata. Largo quindi a chi ha avuto meno spazio nelle ultime partite, per far prendere un po’ di ritmo partita anche a loro.
Collegno vola quindi in semifinale; GGS dal canto suo dà addio a questa esperienza comunque positiva (ad inizio anno si pensava che la grande differenza di età, anche fino a 4 anni), che l’ha portata a confrontarsi con squadre ben più fisicate di loro. Resta un po’ di amaro in bocca, ma la sorte ha messo davanti ai ragazzi forse la squadra più “pronta” in questo momento. Stagione non finita, perchè c’è ancora una Coppa Piemonte di U17Ecc da provare ad onorare fino in fondo (finora 6 vittorie su 6 partite) e anche a tentare di raggiungere l’obiettivo più elevato.
lunedì, 01 gennaio 0001