Parziali: 21-13,12-18, 11-23, 21-20.VM SERVICE Gators: Pistone 15, Alessio 15, Ghigo 14, Pepe 12, Crosetto, Valinotti 4, Ferrero 3, Perrone 2, Baretta, Delzanno, Avalle, Mori. All. Colonna
NICHELINO:Paniagua 30, Ferrero 16, Pinci 11, Dieng 9, Balsarin 4, Lo Bianco 4, Secolo 2, Gramaglia, Pogliani, Cufag.
Lunedì 22 Aprile per i ragazzi dell’UNDER 19 GOLD è la volta di sfidare su campo casalingo gli UNDER 19 GOLD NICHELINO. Partita difficile perché gli avversari hanno nel loro roster un elemento dominante che generalmente è sempre in altre faccende affaccendato, leggasi una serie C in fase di play-off, e abbiamo detto tutto) ma invece contro i Gators si fa trovare vispo e pronto al fischio di inizio.
Comincia quindi molto male per i nostri Alligatori che sotto tono non riescono a trovare la via del canestro ma in due minuti di grande difesa e grande intensità riescono a portarsi avanti con un parziale di 12 punti contro 2 di Nichelino e concludendo così il primo quarto in vantaggio. Nel secondo quarto i nostri Gators perdono un po’ il controllo della partita ma tuttavia gradualmente riescono comunque a tenere il risultato sul punto a punto. Dopo l’intervallo, il terzo quarto si apre all’insegna di una grande intensità di gioco e di grande agonismo, tutti i ragazzi biancoverdi hanno messo piede sul parquet dando ognuno il proprio contributo.
La partita però continua a presentarsi molto difficile, gli avversari si schierano in una zona bulgara 3 - 2 per tutto il tempo di gioco, questo per arginare gli uno contro uno che consentono ai Gators di acchiappare troppi vantaggi e a essere così più dominanti e più pronti e gli avversari, ovviamente, non ci stanno, costringono i nostri a tirare da 3 punti, limitando le penetrazioni e le palle in post. Si arriva così punto a punto fino all’ultimo minuto di gioco per ritrovarsi poi con 5 punti da recuperare ma purtroppo negli ultimi tre minuti finali i ragazzi di Nichelino fanno la volata, il loro elemento predominante segna quattro triple di fila concludendo da solo la partita senza che si possa fare nulla per riacciuffarla.
La parola a coach Colonna: “ Una partita di esperienza, non siamo riusciti a trovare facilmente la via del canestro. Dobbiamo perciò lavorare ancora un po’ sulle scelte difensive della squadra
lunedì, 01 gennaio 0001