Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
21
ott 2024
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U19
UNDER 19: ABA SALUZZO-VM SERVICE GATORS 78-47
Parziali: 25-11,15-12,22-11,16-13
Aba Saluzzo: Cane 9, Battasso 12, Perlo G 16, Rolando 5, Ruppinato 7, Perlo M 6, Balima 11, Sorasio, Becchio 10, Pino 2. All Siragusa
VM Service Gators: Ghigo 25, Alessio 16, Mori 2, Pistone 4, Pepe, Crosetto, Avalle, Baretta, Peretti, Bosio, Botta, Inaudi. All Colonna
Mercoledì 16 ottobre è iniziata la stagione per la nostra squadra Under 19 Gold di Savigliano, che ha affrontato in trasferta Saluzzo. È stata una partita difficile fin dai primi minuti per i ragazzi di Coach Colonna, che hanno incontrato difficoltà nel gestire la fisicità e l'energia di Saluzzo, la quale si è subito portata in vantaggio nel primo quarto.
La giovane squadra dei Gators, composta principalmente da giocatori nati nel 2007 o successivi, ha faticato a trovare la via del canestro, ma alcune triple di Alessio sono riuscite a mantenere la squadra a galla.
Nel secondo quarto, però, Saluzzo non si è fermata e, grazie alla loro fisicità e aggressività difensiva che ha dominato il gioco, ha limitato notevolmente i giocatori di Savigliano, che sono andati negli spogliatoi con uno svantaggio di circa 20 punti.
Nel terzo quarto, i saviglianesi non si sono arresi e, con qualche buona difesa e alcuni canestri in più, hanno ridotto per alcuni minuti il distacco accumulato nei quarti precedenti. Ghigo (che finirà la partita con 23 punti) ha lavorato bene sotto canestro e ha segnato qualche punto facile. Tuttavia, a pochi minuti dalla fine del terzo quarto, i ragazzi di Saluzzo non si sono fatti intimidire e, guidati da Perlo G., hanno riconquistato il vantaggio momentaneamente perso.
Nel quarto quarto, la situazione non è migliorata per i ragazzi dei Gators, che sono scesi in campo cercando di dare tutti il proprio contributo. Purtroppo, il loro impegno non è stato sufficiente, e i Saluzzesi hanno portato a casa la vittoria.
“Una sconfitta non cancella il buon lavoro fatto in palestra durante queste settimane. Sicuramente non è l’inizio che avevo immaginato, ma credo in questo progetto e in questi ragazzi. So che possiamo fare molto meglio. Oggi è mancata la determinazione necessaria per poter giocare allo stesso livello dei nostri avversari. Ora dobbiamo prepararci per la prossima partita e dimenticare la brutta sconfitta di oggi”, ha commentato coach Colonna a fine partita.
Prossimo incontro: lunedì 21 ottobre - ore 19:30, VM SERVICE GATORS - ABET BRA (Savigliano).
Ultime Notizie
UNDER 13 GOLD: GRANDA COLLEGE CUNEO - LACTALIS GATORS 53-65
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 1: V.M. SERVICE GATORS – CUS PIEMONTE ORIENTALE 57-63
lunedì, 01 gennaio 0001
TORNEO SCOIATTOLI BIG
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 1: AMATORI SAVIGLIANO – V.M. SERVICE GATORS 75-52
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video