Parziali: 15-14; 11-17; 17-20; 21-24
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Sordella 14, Ferrero 13, Biga 12, Correndo 8, Rosso 5, Magliano 5, Bergese 3, Birolo 3, Giuliano 1, Allemandi. All. Racca – Toselli
SAN MAURO BASKET: Paolino 15, Arborio 12, Russo 8, Alì 8, Corrao 7, Arditi 6, Genco 5, Arcidiacono 5, Fornasero 4, Pizzarelli 3, Abelli 2, Di Mallio. All: Vermiglio - Armellino
I Gators hanno incassato una sconfitta amara contro San Mauro, cedendo con il punteggio di 64-75. Nonostante i numerosi tentativi di rimonta, i padroni di casa non sono riusciti a contenere gli attacchi degli ospiti, che hanno macinato punti con una facilità disarmante.
La chiave di volta della partita è stata proprio la difesa dei Gators, apparsa lacunosa e incapace di arginare le penetrazioni avversarie. San Mauro ha sfruttato al meglio questa situazione, attaccando costantemente il canestro senza incontrare particolari resistenze.
Coach Racca a fine partita ha ammesso che il match si poteva portare a casa con una difesa più attenta e aggressiva. "Abbiamo commesso troppi errori in difesa - ha dichiarato l'allenatore dei Gators -. San Mauro ci ha punito duramente, sfruttando i nostri errori. Dobbiamo lavorare sodo per migliorare sotto questo aspetto".
Nonostante la sconfitta, lo staff tecnico vede comunque dei segnali positivi nel percorso della squadra. "I ragazzi stanno lavorando con impegno e stanno mostrando un buon progresso. Questo campionato è molto difficile, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare duramente e a credere nelle nostre possibilità".
Chiuso il primo quarto avanti di una lunghezza la svolta della partita si è avuta a cavallo dell’intervallo lungo quando i nostri ragazzi hanno incassato un break di una decina di punti che ha permesso agli ospiti di chiudere avanti di 5 lunghezze la prima metà del match e, al ritorno in campo, di allungare ulteriormente fino a raggiungere quella decina di punti di vantaggio che ha permesso loro di portare a casa il risultato.
I Gators dovranno ora concentrarsi sulle prossime sfide per riscattare questa sconfitta: gli alligatori hanno tutte le carte in regola per raggiungere i propri obiettivi, ma si dovrà lavorare sodo per migliorare soprattutto la fase difensiva.
Prossimo incontro: lunedì 04/11/2024 ore 18, AUXILIUM AD QUINTUM – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS (Paladonbosco, Via Stupinigi 7 10098 RIVOLI (TO)).
lunedì, 01 gennaio 0001