Parziali: 13-11, 12-12, 21-12, 21-16.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Tuninetti 2, Rolfo 2, Spertino 10, Torello 2, Gianoglio 2, Racca 10, Marchisio, Rovere, Casasole 8, Conti 15, Dotta. All: Dellarovere.
Granda College: Castellino 22, Piantedosi 2, Foglia 12, Malone, Bramardi, Scossa, Lo Re 13, Amarante, Viganò 16, Pregliasco 2. All: Menardi.
Seconda uscita stagionale e prima in trasferta nel campionato UNDER 17 per le nostre Lady gators.
La formazione di Cuneo è tutta rivisitata rispetto alla passata stagione, con un roster quasi interamente composto da ragazze classe 2008, di ben uno/due anni più grandi delle nostre alligatrici; tuttavia, nonostante questo, la partita vede le nostre ragazze lottare con grande intensità, anche se con poca costanza nella qualità del gioco e poca lucidità nell'affrontare alcuni momenti critici.
La sfida inizia a ritmi decisamente sostenuti, nei primi minuti le azioni di gioco si susseguono senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare la via del canestro. Sarà Casasole ad aprire le marcature e da questo momento in avanti si avrà offensivamente un'ottima prestazione fornita dalle ladies, che iscrivono ben 6 giocatrici a referto nella sola prima frazione.
La seconda frazione si apre con una tripla di Racca, a cui risponde la talentuosa Castellino: rebus offensivo mai risolto dalle nostre ragazze per quasi l'intera durata del match.
Tuttavia, in questa frazione riusciamo a giocare un'ottima pallacanestro. Tocchiamo il +6 e ci sarebbe stata l'occasione per scappare via, ma un black out finale ci porta negli spogliatoi addirittura sul -1.
Al rientro, è Spertino a suonare la carica per le saviglianesi, cercando di aumentare i giri del motore bianco-verde, la partita si alza sia di ritmo che di fisicità. Le Lady sembrano apparentemente essere in controllo, conducono il terzo quarto a lungo; tuttavia, nell'ultimo minuto, dopo un canestro di Casasole, inizia un vero e proprio film dell'orrore, palle perse a profusione generano il panico regalando un filotto di canestri 1 contro 0, che ci vede sprofondare improvvisamente sul -13.
La squadra, che accusa inevitabilmente il colpo, prosegue l'ultima frazione sulla falsariga del finale di quella precedente, con tante distrazioni - decisamente troppe anche per noi - nella metà campo difensiva; dal canto suo, Cuneo insacca una serie di 4 triple molto ravvicinate, che spaccano la partita e ci portano a sprofondare sul -22.
Il finale non riserva sorprese, nonostante Conti emerga con diverse giocate di talento, il resto della squadra sembra ormai KO e si fatica a reagire al momento di difficoltà. Il match si conclude con la meritata vittoria di Cuneo 67-51.
"C'è sicuramente del rammarico per una partita che è stata giustamente persa, ma poteva essere gestita in maniera un po' più "matura". Siamo un gruppo molto giovane per la categoria e sappiamo benissimo su cosa dobbiamo lavorare; la mia sensazione è stata quella di una squadra che ha mollato nettamente la presa nel momento di difficoltà, sono certo che impareremo molto da oggi." così commenta a conclusione della partita il coach Dellarovere.
Prossimo incontro: sabato 2/11, ore 15.00, Twin Towns - IMMOBILIARE FALDE GATORS (Palazzetto Comunale - Piazza Vittorio Emanuele - La Morra (CN)
lunedì, 01 gennaio 0001