Parziali: 19-2; 21-9; 25-13; 18-10.
Gators: Toselli 22, Milanesio 19, Ferrua 7, Antolini D. 7, Iannuzzi 6, Racca P. 6, Racca N. 4, Trizza 4, Pali 4, Cocco, Lingua. All.: Toselli - Tesio.
Fossano: Sillano 7, Pettiti 7, Ferrero 5, Tomatis J. 4, Boffa 3, Tomatis F. 2, Decastelli 2, Gaschino 2, Avena 1, Grossi 1, Quercio, Avaudo. All: Mondino
Sabato 26 ottobre i Gators ospitano gli amici degli Acaja Fossano, seconda gara di campionato Under 13 Gold. I padroni di casa sono reduci dall'ottimo esordio a Frossasco, anche gli ospiti hanno esordito con una vittoria tra le mura amiche ai danni del Farigliano. L'inizio di gara è tutto a favore dei Gators che imprimono alla gara, fin dalle prime battute, un ritmo molto alto che frutta molte palle recuperate da Ferrua e i gemelli Antolini. L'asse Iannuzzi e Toselli funziona implacabile, con il lungo biancoverdi che insacca molti assist dei compagni, mentre Milanesio è imprendibile per la difesa ospite. Si va al riposo con gli Alligatori avanti 19 a 2, pronti a dare battaglia anche nel secondo periodo. Nel secondo quarto i Fossanesi alzano decisamente l'intensità, gli Alligatori non si fanno sorprendere con le ottime giocate del duo Racca, la difesa di Pali e l'attenzione di Lingua. Si va al riposo di metà gara con i Saviglianesi avanti 40 a 11. Nel terzo quarto coach Toselli puo' dare ampio spazio a tutti gli effettivi del roster che si fanno ben notare in campo per impegno e dedizione. Nell'ultimo quarto gli Alligatori amministrano il vantaggio e si portano a casa la seconda vittoria consecutiva, contro una buonissima Acaja Fossano.
Sono molto soddisfatto per l'attenzione messa in campo, commenta il coach. Sicuramente l'obiettivo di quest'anno è divertirci il più possibile, cercando di diventare migliori ogni giorno sia individualmente che come team e i ragazzi ci stanno provando alla grande. Abbiamo a disposizione una rosa molto ampia, cercheremo di coinvolgere tutti anche con il secondo campionato.
Prossimo incontro: domenica 3 novembre 2024, ore 15:30, Lactalis Gators - Farigliano (Palazzetto dello sport di Farigliano, Via San Giovanni).
lunedì, 01 gennaio 0001