Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
11
nov 2024
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS - CUS TORINO ASD 36-51
Parziali: 10-11, 13-18, 7-15, 6-7.
ABC SERVIZI LADY GATORS: Longobardo, Conti 10, Rolfo 2, Dotta, Casasole 14, Marchisio Grazia 5, Rivoira, Nicola Benedetta, Mellano 3, Porporato, Marchisio Zoe, Marchisio Giulia 2. All. Nicola Valter. Ass. Botta Enrico
CUS TORINO ASD: Sirbu, Faoro 8, Mauro 2, Santuz 6, Rinaudo 2, Gaspardo 3, Pozzo 11, Manca, Novara, Rospo, Artioli 8, Ferro 11. All. Mangione - Ass. Viberti
Esordio casalingo per la C femminile griffata ABC Servizi, in un palazzetto di Cavallermaggiore con parecchio pubblico a sostenere le Alligatrici protagoniste di in una sfida combattuta per tre quarti gara e che lascia un po' di rammarico per il risultato finale.
Ancora una volta la partenza è buona, c'è grinta e velocità nel gioco, su entrambi i lati del campo, le padrone di casa si battono quasi alla pari contro una formazione ancora una volta di caratura sulla carta superiore e guidata da un allenatore con molta esperienza nell'ambiente. Ad aprire le marcature è Marchisio Grazia con una bomba dal centro, mentre le giovani Casasole e Conti riescono a portare a casa altre buone conclusioni, sia vicino a canestro con la prima, sia dalla lunga distanza con la seconda. Va a referto anche Rolfo con una bella conclusione dalla media, ma in generale la squadra si destreggia bene e riesce a rimanere a contatto come la settimana precedente, chiudendo al giro di boa sotto 23-29.
Dopo l'intervallo lungo, dove coach Nicola e Botta ribadiscono la volontà di continuare a crederci e provare a portare a casa la partita, si assiste ad un'accelerazione delle giocatrici ospiti, che con qualche recupero difensivo, unito ad alcune conclusioni che spesso vanno a segno, trovano l'allungo che potrebbe essere decisivo, portandosi in pochi minuti sul +10. Ma i giochi non sono chiusi, le padrone di casa hanno una buona reazione, vanno a segno con una bomba di Mellano e ribattono con le conclusioni da sotto di Casasole, brava a lottare sempre contro i raddoppi delle piccole avversarie e anche contro i non fischi del direttore di gara, un po' di manica larga per tutto l'incontro e soprattutto sui contatti nell'area pitturata...L'ultimo periodo è ancora combattuto ed aggiudicato dalle ospiti veramente di poco, altro dato che fa capire quanto le Alligatrici abbiano lottato fino alla fine senza mai mollare. Il risultato finale dice 36-51, ma il campo ha dimostrato che poteva essere diverso: è ancora una sconfitta, ma quanto visto sul campo fa ben sperare per il futuro, perché qualche miglioramento rispetto alla precedente partita si è visto e siamo ottimisti per le prossime sfide.
Prossimo incontro: domenica 17 novembre 2024 ore 20,30 ASD PROMOSPORT CUNEO - ABC SERVIZI LADY GATORS - Palestra SportArea, Via Giulia Mereu 4 - Borgo S. Giuseppe (CN).
Ultime Notizie
UNDER 13 GOLD: GRANDA COLLEGE CUNEO - LACTALIS GATORS 53-65
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 1: V.M. SERVICE GATORS – CUS PIEMONTE ORIENTALE 57-63
lunedì, 01 gennaio 0001
TORNEO SCOIATTOLI BIG
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 1: AMATORI SAVIGLIANO – V.M. SERVICE GATORS 75-52
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video