Giovedì 14 novembre 2024 a Moretta si è svolta la seconda partita del campionato Ragazzi CSI. In questa partita si affrontano due squadre che hanno piazzato un divario di almeno 70 punti nella scorsa partita, per cui si fa tosta la competizione.
I coach Nicola mettono in campo: Damian, Ruberti, Giustetto, Scianni e Anghel. La partita inizia e, come da previsione, sarà una partita che si deciderà soltanto all’ultimo, i giovani Gators cercano di prendere un primo vantaggio verso gli avversari che non demordono e continuano a rimanere sempre incollati agli avversari. Il secondo quarto dimostra appunto che la partita non può che essere in equilibrio, infatti porta le due squadre a pari merito alla pausa di metà gara. In questo tempo un in forma Nicolò Marchisio si mostra pronto sia in attacco che in difesa portando la squadra sulle spalle nei momenti più difficoltosi.
Al rientro dalla pausa lunga e durante tutto il terzo quarto non si intravede ancora la possibile vincente della partita dato che il punteggio termina con il +1 avversario. Il quarto periodo è quello che mostra vincente Acaja, che riesce a portarsi a casa la vittoria solo dopo aver combattuto fino all’ultimo e essere riusciti, con un po’ di fortuna finale, a difendere l’ultimo attacco West Coast. Partita sempre equilibrata che ha fatto vedere molto sorpassi e controsorpassi, in questa partita si sono fatti vedere i veterani Ruberti, Damian e Marchisio in fase offensiva, una menzione particolare vanno anche a Dellavalle e Simon che in difesa sono riusciti a recuperare molti palloni e rimbalzi.
Gli allenatori affermano: “La partita è stata molto elettrizzante per i nostri ragazzi. Con un pizzico di fortuna in più e un’attenzione maggiore verso i piccoli dettagli. Nonostante questo siamo soddisfatti della prestazione dei nostri ragazzi e sappiamo che questo genere di partite si possono anche portare a casa.”
lunedì, 01 gennaio 0001