Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
13
gen 2025
GATORS
|
CSI
|
Juniores
|
Risultati
|
Savigliano
CSI JUNIORES: OLIMBO BASKET ALBA - GATORS 8-57
Parziali: 10-18, 10-22, 12-8, 16-9.
GATORS: Cirianni 6, Ruffino 6, Bossati 11, Rivoira 7, Mosso G 10, Scardina 2, Carignano 8, Barbero 7. All. Botta
ALBA: Altea 8, Bongiovanni 10, Domingues, Fall 14, Ezeana, Garbarino, Giordano 8, Martino 8, Pesci, Repetto, Soster. All. Uko Daac
L'ottava giornata del campionato CSI ha portato i Gators in trasferta ad Alba per un match che, almeno sulla carta, sembrava un’ottima occasione per confermare la tendenza positiva del 2024. E così è stato, ma con qualche brivido di troppo!
Partenza a razzo per i ragazzi di coach Botta, che sembrano aver ingranato la marcia giusta fin da subito. Difesa aggressiva, pressing a tutto campo, palloni recuperati come se piovesse e gioco ordinato in campo, concedendo poco agli avversari in una gara che sembra incanalarsi per il verso giusto.
Ma si sa, le partite non durano solo venti minuti ahimè e nella seconda metà di gara, il copione cambia decisamente: forse qualche film mentale di troppo pensando alla differenza in classifica, forse la troppa confidenza acquisita, fatto sta che i Gators iniziano a perdere di lucidità. Disattenzioni, forzature, palle perse anche banali mettono in difficoltà la squadra. Alba non si fa pregare: prende coraggio, si lancia in contropiede sui palloni recuperati e guadagna falli che li porta troppo comodamente in lunetta. Insomma, la partita che sembrava in cassaforte si trasforma in un thriller.
Con solo otto giocatori disponibili, si fa sentire anche la fatica, ma è proprio qui che riemerge lo spirito dei Gators: ogni componente della squadra porta il suo mattoncino, e nonostante il calo di concentrazione, la vittoria arriva. Meritata, sudata e utile per mantenere il primato in classifica e l’imbattibilità. Ora si guarda a Pancalieri per l’ultima gara del girone d’andata, dove occorrerà evitare di schiacciare il freno a metà gara e tenere la concentrazione per tutti i quaranta minuti.
Nota di merito: tutti a referto, un dato che conferma quanto il gioco di squadra sia il vero segreto di questi Gators.
Prossimo incontro: domenica 19-01-2025 ore 15,30; Gators - Pallacanestro Pancalieri, Palazzetto dello Sport Via Giolitti Savigliano (CN).
Ultime Notizie
UNDER 15 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – PALL GRUGLIASCO 54 – 36
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 19 GOLD: V.M. SERVICE GATORS - PALL. SALUZZO 54 - 65
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 FEMMINILE: SBA ASTI-IMMOBILIARE FALDE GATORS 23-64
lunedì, 01 gennaio 0001
RAGAZZI CSI: GATORS WEST COAST - VBF FOSSANO 56-37
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video