Parziali: 18-9; 7-10; 16-7; 13-10
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Sordella 10, Ferrero 9, Arese 8, Correndo 7, Rosso 5, Magliano 5, Biga 4, Givo 4, Giuliano 2, Birolo, Bergese. All. Racca – Toselli
PALL GRUGLIASCO: Cendretto 11, Rustichelli 6, Curoso 6, Croveri 5, Casale 4, Vigna 2, Borsarelli 2, Gangi, Grattaroli, Ostorero, Ursu. All: Lionetti - Pettinato
I giovani Gators hanno offerto una prestazione maiuscola, superando nettamente il temibile Grugliasco, seconda forza del campionato. La partita, giocata davanti a un pubblico caloroso e partecipe, ha visto i padroni di casa dominare sin dalle prime battute.
La chiave del successo è stata sicuramente la difesa press dei Gators, che ha mandato in tilt l'attacco avversario. I ragazzi di Racca sono stati rapidi, aggressivi e precisi nei recuperi, costringendo gli ospiti a commettere numerosi errori.
Non solo difesa, però. L'attacco dei Gators ha funzionato alla perfezione, con una circolazione di palla fluida e conclusioni precise. I giovani giocatori hanno dimostrato una maturità sorprendente, sfruttando al meglio le opportunità create dalla difesa.
Il primo quarto è stato un monologo dei Gators, che hanno chiuso sul 18-9 grazie a un gioco corale e a una grande intensità. Nel secondo periodo, il Grugliasco ha cercato di reagire, ma i padroni di casa hanno saputo gestire la situazione, portandosi all'intervallo con un vantaggio di sei punti.
Nella ripresa, i Gators hanno alzato ulteriormente il ritmo, allungando progressivamente il punteggio. La difesa è stata impenetrabile, concedendo appena 36 punti totali agli avversari e confermandosi come la migliore del campionato.
Al termine della partita sono state queste le parole dello staff tecnico: "Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Hanno giocato con grande cuore e determinazione, dimostrando di essere una squadra davvero unita. Questa vittoria conferma il nostro stato di crescita e ci dà una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Ora pensiamo alla partita di domenica a San Mauro, sarà un'altra sfida molto difficile".
Prossimo incontro: domenica 19/01/2025 ore 11.30, CIGLIANESE SAN MAURO BK – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS (PALAZZETTO, Via Burgo 10099 SAN MAURO TORINESE (TO))
lunedì, 01 gennaio 0001