Parziali: 18-11, 26-15, 18-18, 16-23
V.M. SERVICE Gators: Marengo 25, Feliz Rosario 12, Nasari 10, Cerutti 10, Nicola 9, Alessio 9, Fantini 3, Avalle, Pepe, Davicco, Pistone n.e. All.: Dellarovere.
Torino: Raviola 22, Cortina 19, Naretto 10, Brusca 8, Fontana 5, Bosco 2, Coluccino 1, Carbonaro, Castagno n.e., Bambara n.e.
SAVIGLIANO – Vincono ancora i Gators, per la terza volta consecutiva tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Savigliano: un tris di successi interrotto solamente dalla sconfitta infrasettimanale contro Atlavir, in cui si erano comunque viste ottime indicazioni.
Con Nasari nuovamente a disposizione ed un Marengo in crescita di condizione, i Gators fanno loro un match di elevata importanza contro un avversario che occupa la seconda posizione in classifica: una vera e propria impresa, che permette ai ragazzi di coach Dellarovere di salire a quota otto punti in classifica.
A decidere il match, la partenza forte dei biancoverdi che riescono da subito ad imporre il proprio ritmo portandosi avanti nel punteggio: è il secondo parziale quello decisivo, perché in dieci minuti gli alligatori riescono a creare una differenza di undici punti andando così all’intervallo lungo con ben diciotto punti di vantaggio.
Il terzo parziale si chiude in perfetta parità, con le due formazioni brave a rispondere colpo su colpo ai rispettivi attacchi: nell’ultimo quarto, Victoria Torino prova ad impostare la propria reazione, ma i Gators restano in partita cedendo solamente sette punti: da segnalare la prestazione monstre di Marengo (25 punti) ed un ottimo Feliz Rosario che ha saputo sostituire nel migliore dei modi Cramaroc, ancora assente. Ottima prestazione collettiva, comunque, con minuti importanti anche per i più giovani tra i convocati.
Nel prossimo turno, ancora una gara casalinga per i Gators che ospiteranno ABC Carmagnola per un’altra partita di cruciale importanza nella rincorsa alle squadre che precedono i ragazzi di coach Dellarovere.
lunedì, 01 gennaio 0001