Parziali: 17-22, 22-19, 24-14, 25-16
V.M. SERVICE Gators: Cramaroc 26. Nicola 15, Marengo 14, Nasari 12, Alessio 12, Cerutti 5, Feliz Rosario 2, Fantini 2, Avalle, Davicco, Pistone n.e., Pepe n.e. All.: Dellarovere.
Carmagnola: Brussino 24, Mudadu 18, Racca 13, Rosso 10, Gaido 3, Bruna 3, Cavaglià, Muscheri, Gili, Sanfilippo, Racca, Mammola.
SAVIGLIANO - Con questa, sono quattro le vittorie nelle ultime cinque gare di campionato: i Gators conquistano un altro successo nel “fortino” del Palazzetto di Savigliano, guidati da un Cramaroc “on fire” e da un pubblico delle grandi occasioni.
L’inizio gara è buono per i saviglianesi, che rispondono colpo su colpo agli ospiti e provano anche a sorpassarli con le belle azioni di Nicola, Marengo, Cramaroc ed il tiro da lontano di Alessio: Carmagnola però non molla e riesce a tornare in vantaggio, mentre verso la sirena l’attacco biancoverde si inceppa.
Nel secondo parziale, subito Cramaroc e Marengo accorciano e successivamente orchestrano una nuova azione che porta i Gators sul +2 grazie anche al libero supplementare: tanti ribaltamenti nel punteggio permettono a Carmagnola di andare negli spogliatoi sul +3, ma al rientro in campo la musica cambia in modo netto e la partita si indirizza sui binari biancoverdi.
Match combattutissimo e con tanti ribaltamenti nel punteggio anche nel terzo parziale, con uno scatenato Cramaroc a guidare le incursioni saviglianesi: Cerutti concretizza il nuovo vantaggio degli alligatori e Nicola con un gran tiro da 3 dà il via alla prima e vera accelerazione saviglianese.
Sempre Nicola, con un gran rimbalzo offensivo, apre l’ultimo parziale: anche Feliz Rosario si iscrive al tabellino e Nasari segna il canestro del +12. Con un libero ed una bella penetrazione Carmagnola riesce a riportarsi fino al -5, ma ancora Nicola e poi Alessio riportano a distanza di sicurezza i Gators: Marengo fa 2/2 e successivamente Cerutti e poi Cramaroc scavano il solco definitivo. Il canestro da 3 di Nasari nel finale di gara è la classica ciliegina sulla torta che fissa il risultato sull’’88-71 e che regala un altro successo ai Gators.
Ora, dopo il bel filotto casalingo, servirà provare a conquistare punti in esterna per non interrompere la risalita in classifica: i Gators saranno impegnati contro Tam Tam a Torino domenica 2 marzo alle 21.15, formazione che occupa l’8° posto in classifica.
lunedì, 01 gennaio 0001